Una ricorrenza per me speciale: 11 anni di Placido Blog

Placido-Avatar-di-Miti-Vigliero

La sera del 23 marzo del 2004, dopo quasi 3 anni di commenti nei blog altrui, decisi di aprirne uno tutto mio.

In 11 anni Placida Signora ha cambiato piattaforma (ricordate Splinder?), tre o quattro template, s’è rinnovato più volte e, come accade in tutti i traslochi, qualcosa s’è rotto. Ma io non butto mai via nulla; tengo in soffitta e ogni tanto lo vado a trovare.

Per quasi 10 anni ho scritto un post al giorno; ultimamente ho rallentato, perché è accelerata la mia vita, il galòp formato da mille nuovi impegni, responsabilità, incombenze, ha avuto il sopravvento, e un po’ – lo confesso – mi ero stancata di subire plagi e tentativi d’imitazione.

Però spero proprio, fra non molto, di poter ricominciare a vivere in modo più tranquillo, placido davvero e quindi di poter di nuovo scrivere su queste mie amatissime pagine raccontandovi le cose che più amo; le storie di Genova, le curiosità del passato, l’avventura dei cibi e delle parole nonché l’analisi sorridente della nostra quotidiana esistenza.

Il primissimo post che scrissi è conservato in un archivio; ribadisco ogni parola, e vi abbraccio uno a una.

Mitì

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.
  • 24 March 2015 at 08:27Noeyalin
    Come si diceva una volta, buon compleblog, Placida!
  • 24 March 2015 at 08:48Smeerch
    Auguroni da un (quasi) coevo. Il mio sta per compierne 12. http://www.smeerch.it/2003/04/10/il-primo-post/
  • 24 March 2015 at 08:58.mau.
    pupi :-)
  • 24 March 2015 at 10:37GM
    In autunno il mio personale ne fa 14 ma ormai lo aggiorno non più di 2 volte al mese


8 Replies to “Una ricorrenza per me speciale: 11 anni di Placido Blog”

  1. Ti ho conosciuta qui e poi seguita su ff ecc. Ma questo è per me il posto più bello dove venirti a trovare. Buon anniversario, con tutto il cuore.

  2. Ricordo benissimo di averti scoperta su Splinder ❤️ Io avevo in bloggettino infantile e svogliato e adoravo leggere le tue storie. Così come amo leggerti oggi. Tanti auguri di cuore Mitì

  3. bellissimo blog, e quando scrivevi ogni giorno o più spesso per me era una gioia.
    AUGURI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.