La sera del 23 marzo del 2004, dopo quasi 3 anni di commenti nei blog altrui, decisi di aprirne uno tutto mio.
In 11 anni Placida Signora ha cambiato piattaforma (ricordate Splinder?), tre o quattro template, s’è rinnovato più volte e, come accade in tutti i traslochi, qualcosa s’è rotto. Ma io non butto mai via nulla; tengo in soffitta e ogni tanto lo vado a trovare.
Per quasi 10 anni ho scritto un post al giorno; ultimamente ho rallentato, perché è accelerata la mia vita, il galòp formato da mille nuovi impegni, responsabilità, incombenze, ha avuto il sopravvento, e un po’ – lo confesso – mi ero stancata di subire plagi e tentativi d’imitazione.
Però spero proprio, fra non molto, di poter ricominciare a vivere in modo più tranquillo, placido davvero e quindi di poter di nuovo scrivere su queste mie amatissime pagine raccontandovi le cose che più amo; le storie di Genova, le curiosità del passato, l’avventura dei cibi e delle parole nonché l’analisi sorridente della nostra quotidiana esistenza.
Il primissimo post che scrissi è conservato in un archivio; ribadisco ogni parola, e vi abbraccio uno a una.
Mitì
Ti ho conosciuta qui e poi seguita su ff ecc. Ma questo è per me il posto più bello dove venirti a trovare. Buon anniversario, con tutto il cuore.
Ah, i bei tempi di Splinder! E io c’ero :-)
Ricordo benissimo di averti scoperta su Splinder ❤️ Io avevo in bloggettino infantile e svogliato e adoravo leggere le tue storie. Così come amo leggerti oggi. Tanti auguri di cuore Mitì
:*
Congratulazioni, ormai sei una istituzione!
Angelo
bellissimo blog, e quando scrivevi ogni giorno o più spesso per me era una gioia.
AUGURI
Grazie tesori. Se non ci foste voi non ci sarebbe questo blog :-*
Ed io abbraccio forte te!!!