Placidicompleanni: 5/7/57 = 57

57

In numeri romani è LVII.
Solenne quinquaginta septem.
Molto cool fifty-seven.
Très charmant cinquante-sept.
Musicale cincuenta y siete.
Assai autorevole (ma impronunciabile, secondo me) siebenundfünfzig.

E poi ha un che di cabalistico, non trovate?

Giorno, mese, data di nascita, anni compiuti oggi; numeri tutti uguali.

Forse provare a giocarli al Lotto non sarebbe una cattiva idea.

5 – 7 – 57.

Suggerirei Ruota di Torino-città natale, Genova-città di residenza e Margarita-nido rifugio (se ci fosse una ruota, per lo meno a Cuneo). Ma poi fate come volete.

Se vincerete, mi offrirete da bere.

Per ora brindo io a voi, Amici cari, che ormai da tanti anni festeggiate su questo blog o su Twitter, Friendfeed e Tumblr insieme a me il Placidocompleanno.

Vi voglio sempre più bene!

Mitì

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.

13 Replies to “Placidicompleanni: 5/7/57 = 57”

  1. Che sia un compleanno pieno di desideri appagati, sogni realizzati e tanta tanta buona salute, per oggi e per sempre.
    Gaspare

  2. augurissimi!!!

    Il tuo numero di nascita (somma della data con riduzione cabalistica) è il 7!
    cito dal sito http://www.numerologia.eu

    Nei tempi antichi i bambini con il numero 7 nel destino erano considerati superiori, per questo venivano iniziati ai misteri dell’alchimia e della religione.

    Il 7 è un numero che predispone all’introspezione, ad essere acuti osservatori, profondi e riflessivi con standard di qualità piuttosto elevati. In presenza di questo numero si avverte subito un’aura di elevatezza.

    Esso richiede la necessità di tempo per analizzare ogni cosa proprio nei minimi dettagli, protegge dai discorsi futili elevando attorno a se una barriera di distacco e freddezza, ma viene molto attratto sia dall’esoterismo che dal mistero.

    Assieme all’8 e il 9, il numero 7 fa parte della triade dei numeri relativi alla maturità (numeri influenzatori), per questo in giovane età potrebbe dettare la tendenza ad evadere dal mondo per chiudersi in se stessi. Superata questa fase darà quell’equilibri che aiuterà ad accettare la realtà così com’è, superando le eventuali delusioni anche se richiederà momenti di profonda solitudine all’interno dei quali potersi ricaricare energeticamente e dare a se stessi le risposte di cui si ha bisogno.

    Il numero 7 porta ad essere scettici, pertanto sempre alla ricerca della verità.

    Quando è presente nel quadro numerologico predispone le persone ad investigare nei misteri della vita. Rende affascinanti, raffinati, e talvolta misteriosi senza mai concedersi con facilità e rifuggendo la massa gregaria. Inoltre essendo acuti psicologi, permette di capire sempre chi si ha di fronte.

    Spesso detta di prendere contatto con la propria interiorità, di coltivare lo studio e la meditazione, perchè l’integrazione tra il livello materiale e quello spirituale potrebbe rappresentare il compito in questa vita. Pertanto non si potrà rifuggire dalle molteplici occasioni che si presenteranno per evolvere, sarà necessario coltivare uno stile di vita che comprenda entrambi i valori.

    Sentimentalmente il numero 7 richiede un partner paziente in grado di sopportare gli improvvisi sbalzi d’umore ed il pungente spirito critico.

    Professionalmente è un numero che predispone alla specializzazione ed alla perfezione con la conseguente delusione rispetto alla preparazione altrui.

    Questa è lapresentazione del numero 7, il saggio posto al positivo che andrà comunque sempre confrontato con i restanti archetipi presenti nel profilo della propria numerologia del carattere, in base al passaggio in cui sono posti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.