Ho realizzato solo oggi che ieri era il nono compleanno di questo Placido Blog.
Da parte mia rinnovo la promessa che vi feci quando lo aprii:
…Sappiate che questo salottino sarà sempre uno spazio tranquillo per riflettere, imparare, scambiare idee, cultura, saperi, ricordi, tirare il fiato, sfogarsi, rilassarsi, sorridere in piena tranquillità.
Un mazzo di fiori sempre freschi sulla tavola, morbide poltrone foderate di stoffa allegra, divani, tappeti, pouf, un grande camino da accendere quando è il caso, una cucina una ghiacciaia e una dispensa piene di cose buone da bere e da mangiare: gli amici qui sono sempre i benvenuti, ogni giorno è buono per fare una piccola festa.
Serenità, ecco.
Vorrei, voglio donarvi, e ricevere, serenità.
Qui dentro non entreranno mai né isterici strilli, né gratuita volgarità, né acida cattiveria, né stupida superbia, né ambiziosi sgomitamenti, né beceri esibizionismi, né invidie e gelosie, né melliflua malafede, né ferocia da branco, né sterili o faziose polemiche.
Solo Affetto, Allegria, Quiete e Serenità.
Lo prometto.
E quindi brindo a voi, Tesorimiei cari, senza i quali Placida Signora non avrebbe ragione di esistere!
Vi voglio un mare di bene
Mitì
E direi che in tutti questi anni tu questa promessa l’hai sempre mantenuta. Sei stata la prima che ho cominciato a leggere quando ancora eri su Splinder e continuo a farlo, anche se non commento molto. Buon complebog Mitì cara.
@Krishel, sei la mia bimba, tu :-*
Quanta passione, tempo e costanza ci sono in 9 anni di Placido Blog.
Tanti cari auguri e grazie, mitica Mitì, per questo angolo, tappa obbligata della mia giornata, sempre interessante e piacevole da leggere.
Auguri!!!! :-)
E tanti auguri allora… :-)
Pingback: alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 24.03.13 | alcuni aneddoti dal mio futuro