Oh Placida Signora Blog Vestito Di Nuovo…

Questo blog compirà 9 anni il 23 di marzo 2013.

Nel 2006 da Splinder si è trasferito su WordPress, cambiando template, server e sistema.

Ora, dopo 6 anni, cambia di nuovo; un nuovo “vestito”, un nuovo “arredamento”, un sistema aggiornato, moderno e tecnologico.

Il merito di tutto ciò è del mio amatissimo Fabs, che ci ha lavorato a lungo con amore e passione facendomi un regalo meraviglioso.

Spero che questa nuova veste del blog piaccia a voi come piace a me.

E che vi ci troviate sempre come a casa vostra.

Da parte mia rinnovo la promessa che vi feci quando aprii Placida Signora:

…Sappiate che questo salottino sarà sempre uno spazio tranquillo per riflettere, imparare, scambiare idee, cultura, saperi, ricordi, tirare il fiato, sfogarsi, rilassarsi, sorridere in piena tranquillità.
Un mazzo di fiori sempre freschi sulla tavola, morbide poltrone foderate di stoffa allegra, divani, tappeti, pouf, un grande camino da accendere quando è il caso, una cucina una ghiacciaia e una dispensa piene di cose buone da bere e da mangiare: gli amici qui sono sempre i benvenuti, ogni giorno è buono per fare una piccola festa.
Serenità, ecco.
Vorrei, voglio donarvi, e ricevere, serenità.
Qui dentro non entreranno mai né isterici strilli, né gratuita volgarità, né acida cattiveria, né stupida superbia, né ambiziosi sgomitamenti, né beceri esibizionismi, né invidie e gelosie, né melliflua malafede, né ferocia da branco, né sterili o faziose polemiche.
Solo Affetto, Allegria, Quiete e Serenità.
Lo prometto.

E ora in alto i calici, per un brindisi d’inaugurazione: vi voglio sempre più bene, Tesorimiei!

 (Qui gli altri vostri saluti)

 

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.

30 Replies to “Oh Placida Signora Blog Vestito Di Nuovo…”

  1. Chiaracaffè, è proprio bello, sì :-) (c’è solo un piccolo problema nei commenti, mi lascia commentare solo dalla bacheca…ma lo risolveremo :-)

  2. Molto moderno e minimalista, mi manca il precedente template che associavo a te… ma i tempi cambiano ed è giusto cambiare :)
    Sei sempre un mito !!! :D un abbraccio Renata

  3. Commento poco ma leggo sempre questo pozzo di S. Patrizio. Ora, penso, ancora di più!

  4. Bello, ordinato, veloce, e poi ti seguo da Splinder, quasi quasi mi emoziono.. cin cin al nuovo blog ! (p.s. complimenti a fabs)

  5. Leggo tramite google reader ma una visita per ammirare il new look ci voleva proprio! Gran bel lavoro! (da affezionato frequentatore del salottino ed appassionato del genere ;-))

  6. Benvenuto chiaro e lineare Placido Blog ! Mi piace molto e anche la rosa, che ormai è un segno distintivo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.