Sere fa, chiacchierando a cena con amici, a me e Fabs è stato chiesto: – “Ma voi due come vi siete conosciuti?”
Tramite mail; anni fa ne spedivo quotidianamente una collettiva, chiamata Buongiorno Tesorimiei, ad amici lontani.
C’erano cose buffe, battute e link strani e curiosi che piacevano molto, tanto che i Tesorimiei la inoltravano a Tesoriloro a me perfettamente sconosciuti, i quali a loro volta la ri-inoltravano ad altri…
Capitò che un’amica di un Tesoromio iniziò a scrivermi divertita insieme ad amici suoi, colleghi di lavoro; tra questi, quello che poi è diventato il compagno della mia vita.
Il Caso a volte è decisamente magico, non trovate?
E voi, come vi siete conosciuti?
Un classico: a me piaceva un’altra che non mi filava, e durante una di queste uscite di gruppo vedo LEI che sulle prime mi colpisce solo per essere bella e simpatica. Dopo qualche giorno scopro che non posso fare a meno di lei e dimentico l’altra. Ora son 18 anni che non posso farne a meno…
Su internet, tramite Cupid, incredibile!! Però non è durato tanto per colpa della distanza: lui di Sora e io di Roma.
C’era un pianista, scontroso e misogino, alla specialistica di Jazz. Nove anni meno di me, eccezionalmente bravo, tanto da incutere soggezione anche quando commentava positivamente un mio solo. Quando l’ho visto scrivere musica con una penna verde, gli ho detto.. “ma dai, come Wagner! vedi, potrei essere la donna della tua vita…” mi ha risposto laconico “…non penso proprio”.
Si è ricreduto.
Il tizio con cui uscivo mi ripeteva in continuazione “dobbiamo trovare una fidanzata al mio amico”… e io l’ho preso in parola :)
Ci bocciarono entrambi al liceo. Anzi lei si ritirò a marzo e a me decisero di fottermi a settembre. Ci sedemmo vicini di banco nella nuova classe e io iniziai a darle consigli su come lasciare i morosi. Ci riuscii.
all’asilo!
sì, e bellissimo l’incontro con Fabs: significa che in amore più che il corpo conta l’anima e la mente. Il corpo segue a ruota..:)
Nel quartiere dove abito da quarant’anni, e dove ci incontravamo piu’ o meno tutti i giorni, galeotto fu’ il tamponamento con la sua bicicletta al mio carrello della spesa.;)
Avevo quattordici anni, i capelli lunghi, lui due più di me e un maglione – cotta di crociato. Da lì in poi avanti per un trentennio. Ora siamo ex.
Per noi, galeotto fu il blog: http://pievigina.splinder.com/post/9546914/galeotto-fu-il-blog
8 anni e più fa…
“Oh Fra, ho conosciuto una tizia su C6 che è la donna della tua vita. Devo presentartela”.
Aveva ragione :P
Probabilmente l’ho già raccontata centomila volte, ma la ripeto. Ci siamo conosciuti alla Cena Lunga http://giovy.wetpaint.com/page/CenaLunga, o meglio, lui era una delle 80 persone che non conoscevo e vedevo per la prima volta. Non so con quale coraggio avevo deciso di andare lì, ma ci sono andata, per fortuna. L’ho notato subito, anche perché a metà della cena si è girato verso di me e mi ha detto qualcosa a proposito del fatto che non ricordava il primo post che avevo scritto, che invece una volta li ricordava tutti. Quella sera lasciai perdere, perché avevo visto che portava la fede e pensavo che fosse sposato. Poi un giorno ho scritto qualcosa sul tumblr, lui mi ha inviato una e-mail per prendermi in giro, e così, e-mail, poi chat, poi una cena rinviata per tre volte, poi finalmente ci conosciamo. Dopo una settimana e tre uscite di seguito è successo quel che è successo, ed eccoci qua :)
nella chat di Telesogni, trasmissione di rai 3, nel lontanisssssimo 1997, quando internet era ancora considerato “la tana del lupo cattivo”… Ma Eli-Cappuccettorosso come avrebbe mai potuto sapere che il suo Nico-Lupocattivo, nonche’ principe azzurro, viveva a Genova? Eeeehhh se non ci fosse stato internet!!!
Sora e Roma lontane??? Tse’! Avrei capito Sori-Roma…
Ammazza Mitì, tu sì che eri già allora DUEPUNTOZERO!!! :***
Arrivo in ritardo, ma…alcune di queste narrazioni sono proprio belle, commoventi. Per cui, innanzitutto grazie a chi le ha volute condividere e soprattutto grazie a te Miti’ Cara:-*
Io?
Ho conosciuto Lui nell’estate caldissima del 2003. Un raduno di amici di it.hobby.cucina!:-) Tutti a casa mia – diciotto persone! – per una due giorni indimenticabile.
E fra le cose piu’ indimenticabili per me, c’era proprio Lui. Ma avevamo altre vite, altre storie.
Sono passati gli anni, ed e’ perdurata l’amicizia giornaliera delle chiecchiere mail.
Poi per fortuna, nel settembre del 2007 siamo diventati un ‘noi’. Un noi che forse siamo da sempre, anche se non lo sapevamo ancora…
Per caso, nella compagnia mancava un uomo per essere in coppia, un nostro amico chiamò un suo amico, che non era della compagnia e non avevamo mai visto… e scoccò la scintilla!
Saluti ventosi da Trieste, un abbraccio Renata
Meritocolpa di Filippo (che ancora non ho messo al corrente), di cui non posso neanche riportare il link, ché da un po’ di tempo è fuori servizio, ma credo tu lo conosca: è l’Errata Corrige simpatico un po’ alla soda caustica :-) Insomma, blogga che ti ribblogga, poi siamo passati a skype e al telefono. Il vis-à-vis sempre per ultimo, in un posto a metà strada (che è comunque lontano) da concertare, quando ormai sai che nove su 10 funzionerà. Ha funzionato. E noi speriamo che ce la caviamo, sennò è una tragedia (logorroica “confessione”)