“Giochiamo che” trovate una vecchia cinepresa dotata di poteri magici.
Girando una rotellina con su scritto 10 anni, 20 anni, 30 anni…sino a 100 anni e inquadrando un paesaggio, una persona, un oggetto, una strada ecc, vi mostrerà come quel paesaggio, quella persona, quell’oggetto ecc. sarà fra 10, 20, 30 eccetera anni.
Che cosa inquadrereste voi, e perché?
E cosa immaginate di vedere?
Non ci tengo a conoscere il futuro, ma se proprio, inquadrerei il mio blog per vedere se esisterà ancora e come sarà tra 30 anni :)
Bella domanda ma difficile la risposta. Anch’io nn ci tengo a conoscere il mio futuro o quello dei miei cari. Forse inquadrerei un paesaggio, magari una città, Genova, per vedere come sarà tra 100 anni. Poi oggetti tanti, come sarà il pc, l’auto, la tv ecc. Mi sta venendo la curiosità!
Ps: e i libri? ci saranno tra cent’anni i libri? (di carta)
Andrei ad inquadrare un tramonto sul mare, per vedere se tra 20 anni farà sognare ancora
io la userei al contrario, mi metterei in una angolo della citta e vorrei vedere come è cambiato nel corso degli anni: -10, -20, -30 ……fino a -100
le foto “come è-come era” mi hanno sempre affascinato, mi perdo a osservare tutti i dettagli dei cambiamenti: i negozi che si avvicendano, le cose alle finestre, le pubblicità, le automobili, l’atteggiamento dei pedoni….
Magari sembrerà egoistico ma lo punterei su me stessa per vedere come sarò tra dieci, venti, trent’anni. Per vedere se avrò sempre la solita espressione lontana oppure se sono riuscita a trovare un posto qui sulla Terra.
Mi rendo conto che ci vuole coraggio ma io inquadrerei me stessa, fin quando non apparirei più.
Io penso andrei sulla Luna e ci filmerei la Terra vista da lassù. Ché son proprio curioso di vedere quanto saremo in grado di sfregiarla nel prossimo secolo.