Il Cambio di Stagione



Sì lo so che questa è la Venere degli stracci, ma visto quel che mi accade ogni volta che affronto questa delirante incombenza casalinga, l’immagine rende perfettamente l’idea, no?

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.

15 Replies to “Il Cambio di Stagione”

  1. e di tutto va fatto l’inventario con una scheda descrittiva del capo che ne indica…il colore,se è stato lavato,lo stato d’uso,l’anno di acquisto e la localizzazione dove viene riposto specificando se in alto o in basso,destra o sinistra,numero del cassetto etc etc etc…il tutto in doppia copia…non si sa mai…

    in alternativa,per ridurre il lavoro e recuperare il tempo….BENZINA E FIAMMIFERO …

  2. oppure…munirsi di forbici e trasformare i capi invernali in estivi…

    lo so….un cappotto a maniche corte non è proprio il massimo…ma sicuramente è un capo unico ed esclusivo che tutti si voleranno a guardare…specie in agosto sotto il solleone…

  3. magari Domenica il cambio è ancora in corso

    e qualche maglione è ancora in attesa di spostamento…per cui può essere usato per tamponare l’emergenza….

  4. Ho aperto un armadio, buttato tutto sul letto e sul divano in salotto, poi sono uscita a fare spese ed è ancora tutto lì! Non so da che parte cominciare…ma per questa sera il letto mi serve!

  5. ed ad ogni cambio molti misteri si risolvono..ed altri invece si aggiungono…

    e non resta altro che guardare il calzino spaiato che è rimasto li solo nel cesto…e pensare,pensare, pensare che fine abbia fatto il suo compagno,se sia fuggito,oppure rapito,oppure si è perso e sta vagando solo in cerca dell altro…e tutto questo pensare stanca e sommando il pensare al cambio stagionale…la stanchezza diventa enorme…

    MA CHE CAVOLO…!!!….MA SI PUO ARRIVARE AL FINE SETTIMANA E STANCARSI COME SOMARI…?????

    il cambio lo rimando….

  6. la venere degli stracci? mah io ho mia moglie che mi dice questo lo buttiamo? e questo tanto non lo metti mai? e questo ormai ti starà stretto… sarà per questo che dell’armadio io ho due ante e lei 8?

  7. niente paura Luca….anche mia moglie fa così..

    penso che fra qualche anno questo problema si risolverà da solo…. mi darò al naturismo … ed a lei lascio l’armadio intero….ma anche il cambio….

  8. io non faccio cambio di stagione, dato che il clima è impazzito tengo a portata di mano tutto, dalla canottiera al cappottone fantozziano

    tempo fa si diceva che non ci sono più le mezze stagioni, bene, ora neanche più le stagioni

    il cambio di stagione è poetico, gozzaniano, come i sandali blu con l’occhio, bei ricordi e niente più

  9. stasera alle 20 il termometro segnava 22 gradi. Mentre scrivo si è alzato un vento freddo che mi ha obbligato a chiudere la finestra che era socchiusa, intanto ho il naso che gocciola e la febbre da raffreddore.
    Non ci sono più le stagioni e io “non ho più il fisico”
    Per questo w.e. non mi metterò a imitare la Venere degli stracci.

  10. Ho visto la foto e ho pensato: Toh, chi ha fotografato il mio sgabuzzino? Poi mi sono accorta della Venere.

  11. Ti faccio sospirare se ti dico che dato il clima in cui vivo non ho bisogno di fare mail il cambio di stagione? Ci sono dei lati negativi, certamente, ma niente sgobbate ogni 6 mesi. Ti invio buona energia via etere.

  12. troppo simpatico, questo sito, e i commenti, poi!!ma, più di tutti, mi fanno morire, i commenti di Roger,, grandi!!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.