Oggi è il 6° Compleanno del PlacidoBlog

Sino al 23 marzo del 2004 vivevo nei commenti. Davvero!

Immagino che oggi ben pochi di voi si ricordino della SignorinaSilvani detta Sisì, la segretaria di Herzog – che nel 2003 aveva appena aperto l’ufficio – surreale e cabarettistico personaggio vestito di rosso, buffo incrocio fra Betty Boop e la Dolce Mammina del Miele Ambrosoli, profumata di rosa, che chiamava tutti Dottore e Dottoressa e si esprimeva con flap flap di ciglioni, sommi sospiri e buffi ancheggiamenti parlanti, nel senso che parlavano in modo preciso a seconda dei discorsi (“s’allontana/s’avvicina ancheggiando musicale, spaventata, festivaliera, natalizia, democratica, gastronomica ecc ecc”). 

Per lungo tempo nessuno – tranne pochi eletti complici- seppe chi era la Sisì; per averne un’idea, date un’occhiata a questo post  e ai relativi commenti.

La cosa buffa era che anni prima  della Silvani, e poi contemporaneamente a lei, sempre rigorosamente nei commenti dei blog c’era anche Mitì Vigliero, che seguiva attenta, serissima ma anche affettuosissima amici colleghi giornalisti  e  tanti di voi.

Poi rimase solo la Mitì, che a un certo punto spedì la Silvani (e tutta la sua famiglia composta da un Gatto impertinente,  una Nonna esperta in tisane di peyote,  una scatenata nipote Erendira…) in pensione nei Mari del Sud e decise di aprire un blog tutto suo.

Tutto ciò per dire che oggi, 23 marzo 2010 è anche il 6° compleanno del blog  PlacidaSignora.

L’indirizzo non è più quello di allora, la blogosfera è cambiata parecchio (in meglio o peggio lo giudicheranno i nostri blogposteri), ma io sono sempre la stessa; anche se, da brava LG (Lady Geek, vista l’età non oso definirmi Girl Geek;-) ) ho allargato questa Placida Casa con nuovi spazi di comunicazione, sono e resto sempre io

E lo dimostra il primo post in assoluto che scrissi quel 23 di marzo di sei anni fa, di cui ribadisco ogni parola, senza cambiarne una virgola.

Quindi questo 23 marzo 2010 lo dedico a voi Tesorimiei, che ormai da anni siete parte della mia vita, Amici cari e veri:  la parte più bella, vitale e importante di questo blog.

E lo sarete sempre.

Grazie, di tutto.

Vi voglio bene, tanto e sempre di più.

Mitì

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.


70 Replies to “Oggi è il 6° Compleanno del PlacidoBlog”

  1. vediamo, arrivo per 51esimo, fai 6 anni -‘spetta, il blog fa 6 anni, tu 25 se non erro-, allora: 51 moltiplicato per 6 uguale 306, aggiungo 23 e siamo a 329, moltiplico per 3 (Marzo) e fa 987, aggiungo ancora 3 (ti porto gli auguri anche di Beatrice, Elia e Tommaso) e arriviamo a 1000!

  2. io sono arrivata appena tre anni fa, ma ti sono sempre fedele!!! :-****
    auguri placidoblog!!

  3. spero presto allora! Al momento traversie di tutti i tipi, ma quella zona mi innamora da tempo immemore, quindi un salto lì toccherà farlo!!!

  4. Anche se in ritardo e anche se all’epoca ancora non conoscevo né te, né la “rete”, AUGURISSIMI!

    Sono stata e sono felice di aver conosciuto una persona tanto intelligente, gradevole e cara come te.

    Un abbraccio fortissimo,
    Morosita

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.