Placidi Auguri

Avevo in mente un post di quelli davvero speciali, per concludere quest’anno. Ma la pigrissima Bucolica Connessione e  le mille cose da fare in questi giorni, stando obbligatoriamente lontana da questo monitor, mi han fatto desistere.

Posso solo dire che il 2009 è stato, per vari motivi, un anno decisamente malefico sia per me sia per chi amo, e non vedo l’ora che si tolga dai piedi.

Però, per quanto riguarda me, di una cosa gli sono grata; dopo il Grande Spavento che ho vissuto,  momento orrendo che ha avuto la funzione di classica goccia nel classico vaso stracolmo d’ansie, preoccupazioni, cure e pensieri, ho imparato finalmente a prendere la Vita con un pizzico di Sano Egoismo e un altro di Sorridente Fatalismo
E vi assicuro che sono ingredienti fondamentali e indispensabili per poter affrontare ogni cosa.

Poi, per non smettere mai di sognare e sorridere, vi ricordo che proprio questa notte sarà notte di Luna Piena, quella dei Regalini: se la vedrete, potrete esprimere a lei i vostri 3 desideri più grandi per il Nuovo Anno.

Da parte mia, per il 2010 mi e vi auguro null’altro che tanta Salute e tanto Sereno dentro

Vi abbraccio uno a una
vostra
Mitì

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.

56 Replies to “Placidi Auguri”

  1. …qui non si poteva vedere causa nebbia…ma l’ho sentita forte ed ho espresso i miei desideri…chissà se sarà valido uguale.

    buoni giorni, di cuore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.