Placide Segnalazio’

Vado avanti in quella che sta diventando per me un’abitudine piacevole: quella di segnalarvi cose belle.

– Per i golosi “I citrons confits, limoni conservati sotto sale, sono una specialità nordafricana che aromatizza tajine, stufati di ogni genere, piatti di pollo, di pesce.”
Elena-Comidademama ci spiega tutto   qui e qui

– E poi la Marmettura di AranCarote, degli Scribacchini-Cuochi di Carta 

– Sempre in ambito culinario, la storia dell'(a)matriciana raccontata dalla Scienza in Cucina di Dario Bressanini . Leggete tutto il suo blog, come un libro; imparerete meravigliose cose legate all’arte culinaria e ai cibi, che faranno bene sia allo spirito che alla salute. Perché cucinare è letteralmente una Scienza: e Dario è il Professore che tutti avrebbero voluto avere.

– E un’altra scienziata che parla di cucina e salute è la mia Tesora Gianna Ferretti nel suo Trashfood. Da mettere nei preferiti e consultare come guida preziosa.

Biancoerosso Giappone  è un interessante diario pieno di ricette, curiosità, notizie, impressioni tutte viste con gli occhi belli di una Tesoramia che si è trasferita a vivere in terra nipponica.

– “A sessant’anni vide il mare per la prima volta. Andò in montagna con gli scout e pure anche in discoteca dopo una serata passata in pizzeria. E baciò una donna.”
Lo splendido racconto Gigio, il marziano di Fatacarabina

Hey y’Owls! è un tumblr tutto dedicato ai gufi.

Miezecatzen invece predilige i gatti.

– E per finire, le video avventure di Maru, il gatto più goffo, giocherellone e simpatico del mondo: qui , qui, qui e qui

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.

24 Replies to “Placide Segnalazio’”

  1. Generosa come sempre ci fai dono di tante cose belle. Buon fine settimana e grazie di cuore.

  2. Grazie, sono tutte belle (mia figlia sta guardando i gufi lanciando gridolini estasiati ;). Bressanini lo leggevo già “su carta”, ma lì è decisamente più piacevole seguirlo, l’ho scoperto nei commenti simpatico, brillante, spiritoso. Bella persona, molto.

  3. Uh… Giappone! Sono corsa subito a vedere il blog e sono rimasta incantata solo dal primo racconto. Mi sa che lo metterò tranquillamente nel mio blogroll. Grazie della segnalazione!

  4. il gatto mi inquieta … non lui, povero, ma il silenzio totale dei video, non gli parlano, non interagiscono, poi tutte quelle ripresa da varie angolazioni
    più che ad un simpatico e curioso micio, mi vien da pensare ad un animale da laboratorio :-((

  5. Ciao! Seguo da un po’di tempo il tuo blog, è una veraboccata d’aria nel caotico mondo del web :)
    Ti ho linkata tra i preferiti del mio blog! Ciao da

    Paola

  6. JillL, ma il padrone lo riprende così da un sacco di tempo, proprio per condividere con noi il suo micio adorato
    :-D Ormai Maru è diventato una star del web; giocherellone incredibile, buffo e goffo,non sta mai fermo e ha atteggiamenti davvero particolari. Se noti, spesso si mette proprio in posa per la ripresa, per lui è un gioco anche quello! :-**

  7. sempre in ritardo (al galop, come dici tu), ti ringrazio della segnalazione e dei link bellissimi.

    Hai visto anche il risotto alla milanese di Gadda che ha trovato Dario Bressanini?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.