Placide Segnalazio’

baldu_01

Per far trascorrere questo week end primaverile, in cui è previsto quasi ovunque un tempo schifosino con vento, pioggia, mare grosso e freddo barbino (e con ‘sta buriana la voglia d’andare in giro svanisce), vi segnalo un po’ di cose belle da leggere.

Se Coreingrapho, un magnifico fumetto di Makkox (di cui su vedete un frammento).
Ma tutto Coreingrapho è da leggere; è pieno di talenti (ad esempio amo molto Rael ed Emanuelelesi), storie e grandi artiste come Laura, splendida anche qui.

Nella blogsfera vi sono tante ragazze in gamba, che mi piacciono tanto, a cui voglio bene e mi rendono fiera proprio per il loro essere così come sono; senza tante fole per la testa, senza pose, senza tattiche e “trucchi dell’anima”.
Giovani donne intelligenti, sensibili, sincere di cuore e carattere, concrete, sapienti e coscienti, coi piedi ben piantati a terra ma anche sempre pronte ai sogni e al sorriso. Magnifiche Donne Vere.  
Di queste vi consiglio
-le Brevi considerazioni sull’essere felicemente banali, di Elena
l’Evoluzione della Gatta Morta, di Odiamore
-le avventure di Frine chiusa fuori di casa
Immedesimati, di Barbara
-tutte Le storie di Mitia
19 marzo, la festa di mio papà. Un post che nessuno leggerà fino in fondo, peccato, di Ilenia    
La siora e la sioretta, di Galatea.
-le foto di Morgana, quelle di Auro e quelle di Buba

E poi, sempre a proposito di scritti e persone belle, vi raccomando
L’ascensore infinito del Signor Panatta, di Pietro Izzo
-i Soltanto oggi, di Catriona
-la divertente cronaca del ParmaWorkCamp, di Alessandro
Lo spazzolino di Napoleone (e altre meraviglie), di Lorenzo

E se vi resta tempo, ci son sempre le tantissime cose  altrui che colleziono nel PlacidoTumblr.

Buona lettura!

(PS Se qualche link non funzionasse, me lo segnalate nei commenti per favore? Ho scritto tutto al galòp…;-)

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.

31 Replies to “Placide Segnalazio’”

  1. Dacci oggi il nostroo Surfer’s digest settimanale. Mica una cattiva idea.
    Che coi gusti tuoi si va sul sicuro.
    Per dire, delle cose da te segnalate, quelle che ho gia lette le ho godute non poco. Makkox in testa. Ma quello è Makkox.

  2. Antar, Makkox è incredibile. Da quando lo seguo (ossia dall’inizio) diventa sempre più bravo. E gliel’ho scritto che per me è il Marco Paolini del fumetto (la storia delle scarpe è da teatro) :-*

  3. Grazieee! Ho Attilino con la febbre, quindi da noi week end casalingo per forza. Ho dato una scorsa veloce e sono tutte cose bellissime (quel papero bambino lassù l’ho stampato da dare alla cognata numero 4, uguale uguale a quella mamma lì) ;oD

  4. … :) Grazie, grazie per il grande complimento che mi fai e grazie per le belle e bellissime cose che ho scoperto seguendo l’ego-curiosità :*

  5. grazie per le dritte,se qualche link non funziona ti segnalerò buon fine settimana piovoso … e la chiamano primavera!

  6. dato che il fine settimana meteo sarà brutto…ho deciso che…stasera in compagnia di alcuni amici faremo un “salto” in BENIN (http://it.wikipedia.org/wiki/Benin)….(che se fa freddo ,uno il caldo se lo può andare a cercare più in la…)

    perciò….il mio fine settimana con caldo africano e cena “luculliana” a base di pizza mangiata rigorosamente in PIEDI(dicono che in piedi è migliore….)…. è belle che sistemato….STO GIà SUDANDO… :)))

    grazie per i bei link…e buon fine settimana anche a te… :)))))

  7. Grazie delle segnalazioni; considerato il tempo nuvoloso, passerò la domenica in compagnia di queste giovani donne piene di vero talento e con il tuo spassoso e interessante nonchè Placido Tumblr.
    Baci.

  8. Roger, io ieri ho mangiato (seduta in casa) una farinata cotta in un forno in cima a un terrazzo rapallino; io e mio fratello (proprietario del forno e cuoco di farinata) sembravamo i protagonisti di un film d’avventura, la tempesta sulla nave! :-DD

  9. Pingback: senza aggettivi» Argomenti inconsistenti

  10. grazie! queste segnalazioni sono bellissime. metà di loro non li avevo mai letti. grazie

  11. Pingback: Placida Signora » Blog Archive » Placide Segnalazio’

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.