Placide Segnalazio’

E sì che son tornata, ma il galòp qui causa mia assenza è triplicato, e il tempo di scrivere dimezzato.

Quindi vi segnalo per oggi alcune cose belle da leggere, scritte da vari Tesorimiei della Blogsfera.

Dei racconti, ad esempio; come La solitudine del titolista, di Fatacarabina; Mamma, ma che è Stintino?, di Viadellaviola e La catechista, di Livefast. E il mercato di Porta Portese visto da Maje.

Poi tutta la serie dei Soltanto oggi di Catriona, esilarante (e terrificante) raccolta di brani di lettere d’aspiranti scrittori, arrivate al Secondo Piano di una Casa Editrice; e per continuare a sorridere, i lemmi di Surripedia

Per i Gattofili, la storia di Griffe raccontata da Equipaje. Per chi come me ama le immagini di Gufi&Affini, ecco la collezione  Hey y’Owls! tutta da sfogliare, così come sono da ammirare i poetici disegni su moleskina di Caffè a Colazione

Se volete un giochino (ma attenti, che dà dipendenza), qui c’è Mind the Blox: e se proprio oggi vi mancassi, potrete sempre leggere l’intervista che mi ha fatto Liquida Magazine.

Baci al volo e buona giornata!

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.

27 Replies to “Placide Segnalazio’”

  1. Ma quante belle cose ci sono in giro! Come le trovi? Bella anche l’intervista, brava.

  2. Max, evitando accuratamente il “rumore” e il vuoto che da un bel po’ impregnano la blogsfera: cerco angoli tranquilli e intelligenti. E ce ne sono tanti :-)

  3. TRANQUILLA….
    dopo le ….. “mancanze romane”…. ci si è abituati alle solitudini,ai silenzi ….anche se,con galoppo di sottofondo(che spero non sia frenetico)….d’altronde ,chi non ha un blog e commenta solo,è come un naufrago,abituato alla solitudine,per cui ogni approdo è fonte di gioia e di sorpresa…grazie per la “mappa”….

    E SPERO CHE IL GALOPP SIA…..

    AGILE
    VELOCE
    FELICE
    PROFICUO
    RISOLUTO E RISOLUTIVO……

    CIAO :)))))

  4. ah….quando le forze mi mancheranno….e non sarò più in grado di fare il “naufrago”……

    credo che aprirò…. un ospizio ….

    L’OSPIZIO DEL COMMENTATORE SOLITARIO …

  5. Porta Portese vista da Maje è uno spasso, è’ davvero come la descrive e soprattutto o ci vai con i soldi o senza, e per quanto riguarda l’ospizio di Roger, mi metterei in lista d’attesa.

  6. C’è in rete un Premio chiamato Dardos, mi è stato assegnato e dovevo scegliere a chi assegnarlo a mia volta..Il suo è stato il primo “blog”…la prima finestra sulla rete e sulla vita. Le lascio questo piccolissimo pensiero che comunque racchiude ben poco di quello che penso.
    Grazie della pazienza Placida Signora, se vuole può passare da me a ritirarlo :)

    Buona giornata :)

  7. Nell’intervista hai detto cose molto giuste (cose che condivido), dimostrazioni di una un’intelligenza che va ben oltre la “placida” leggerezza e amabilità (che pure sono a mio parere virtù piuttosto rare e preziose). Naturalmente di questo ero ben certo, ma fa sempre piacere trovare nuove conferme.

  8. fedele all’understatement subalpino (a.k.a. minzione corta :) mi limito ad un sobrio ringraSSiamento senza palesar troppo (con supplemento di abbracci per te e, anche qui, sai tu perché)

  9. Mimosa ……ma che dici….col nick che tieni sei inossidabile ed inattaccabile dal tempo…. comunque…. se proprio insisti, un posto si trova…

    ovviamente scherzo…… :))))

  10. Ma quante cose belle, grazie! Anche l’intervista: sei sempre una vera signora, saggia e piena di buonsenso. Grande! :o*

  11. grazie del tuo saluto,con tutto il galòp che hai apprezzo ancor di più!
    un abbraccio e vado a godermi i tuoi placidi tesori della blogsfera;-))

  12. Come direbbe qualcuno da riportare nei “soltanto oggi”: “Mi fremono le gambe e mi si pervadono gli occhi di lacrime…” Onoratissima della segnalazio’. Grazie davvero (in per sul serio, insomma).

  13. Ti scrivo da lontano, dalla querida Colombia. Grazie mille per esser tra i tesorituoi. Pensavo proprio l’altro giorno, mentre inserivo l’ultimo raccontino, che impressione ne avresti colto…besos Mitia. Ps: il titolista ti saluta!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.