Arrivi

Sì lo so, dovrei parlarvi delle Placide Iberie: ma ho realizzato con raccapriccio che i miei appunti sono tutti chiusi in una delle nostre valigie che soggiornano ancora in qualche fondo dell’aeroporto di Madrid e che temo fortemente non torneranno mai più a casa; questo è uno dei tanti motivi che mi han fatto scrivere lì sotto Iberia no e che illustrerò appena mi saran passate le fumàsse – (chiedete a Luca, Beggi , Blimunda o altro ligure la traduzione ;-).

In compenso, al posto delle valigie, oggi vi son stati qui due arrivi:

1) La nostra macchina nuova, della quale ho un po’ paura perché sospetto sia una cugina dei Trasformers (guardate dal secondo 0,28)

2) L’influenza. Tutta mia.

Vi saluto quindi con un brindisi all’aspirina effervescente e torno a cuccia, cercando di non pensare alle 175 (centosettantacinque) mail arrivate in questi giorni, e che mi guatano speranzose di risposta.
Baci a tutti voi (disinfettateli prima, eh?)

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.


36 Replies to “Arrivi”

  1. un abbraccio e auguri di pronta guarigione, cara Mitì…ah, e anche buon anno. tu in spagna io in ungheria, e mi sia che entrambi ci siamo goduti parecchio il soggiorno! a prestissimo!

  2. Wow la Sebring Cabrio… bellissima!!! Complimenti!
    Dai che con un po’ di fortuna le valigie arriveranno… prima o poi ;)
    Nel frattempo rimettiti…
    Un abbraccio,
    Andrea

  3. ohi che auto hollywoodiana che vi siete fatti: hai già pronto il look Jackie-O per promenartivicisi?

    (cordoglio pro mail: nel mio client ne ho ancora quattro o cinque di prima delle vacanze di settembre, sob)

  4. Ciao tesoro e ben tornata! L’auto è davvero “glam” ma sono molto solidale per le valige…è odioso :-) Ti auguro un pronto recupero dei bagagli e di te con l’influenza. Un bacio!

  5. BUONGIORNO….

    l’influenza…..?????……PASSA…

    le valige…….?????……RITORNANO…

    …prima o poi…

    l’auto………?????…..BELLA….

    …anche se…spesso e volentieri..io… la vorrei così….

    http://it.youtube.com/watch?v=quD-XUiWRCk

    ah…..per le centosettantacinque mail…

    UCCIDI IL POSTINO…..che quelle elettroniche….mica le poi bruciare..

    :)))

  6. senti vale la pena di brinare anche se l’aspirina non è il top.valicie influenza ,ma hai dalla tua parte una vacanza senza galop una macchina nuova e che volevi avere troppa vita facilitata? buon calduccio rimettiti bacio

  7. noto un curioso parallelo…

    Ferrari…presenta la macchina nuova…

    Placida…presenta la macchina nuova…

    TI SEI ISCRITTA AL MONDIALE di F1….?????

    :)))

  8. Nella mia vita ho fatto 6 viaggi lunghi in aereo, e ho perso 3 volte le valigie. Sono una volta non sono mai più tornate…….
    Wow, la cugina di Trasformer è magnifica!!
    L’influenza è arrivata da me giusta giusta per le vacanze di Natale: che tempismo eh?
    Disinfettati e presi al volo!! ;o*

  9. E vi siete fatti la citycar, complimenti! ;P

    Auguri, Pla’! Di pronta guarigione e di inizio anno.
    Le valigie torneranno. Di solito lo fanno. E l’influenza ti farà compagnia mentre sfogli le mails…

    I primi dell’anno siamo stati a Santa. Addobata è ancora più bella. E ormai non possiamo passare di lì senza mangiare una focaccia pensando a te.

  10. Blimunda, è la versione nuova della nostra vecchia auto…Ieri non ho voluto andare a ritirare la nuova, perché non avevo cuore di salutare la vecchia. E’ stata tanti anni con noi, 190mila km, sempre brava…sigh. :-*

  11. ma a te ti hanno deto che quando qualcosa non và tu diventi mugognona=tradetto in siculo (liscia che stà per antipatica, senza voglia ecc, e che riporta a pirandello uno nessuno…… dai rimettiti cosi riprtendi il galop con macchina nuova con preghiera di non fare tazio nuvlari ecc… porta male! ciao ciao.PS: trovo molto interessanti arguti o commenti che lascia il blog roger,ma non riesco a trovare il suo blog, potresti gentilmente quale è’ senza sconvolgere la sua privaty, grazie

  12. Caravaggio, me lo dico da sola! ;-D Riguardo a Tazio Nuvolari no problem: io non ho la patente…
    Roger NON ha un blog, e vorrei invece ne aprisse uno: sarebbe divertentissimo!

  13. Mi è sucesso un paio di volte di smarrire i bagagli. La prima volta li ho recuperati. Anche la seconda, però accuratamente ripuliti , nel senso che avevano lasciato dentro solo la biancheria sporca.
    Mi pare di capire leggendo i link che hai messo sotto “tanti motivi”, che Spagna e Italia, compagnie di volo parlando, son proprio uguali…
    Riguardati!

  14. Ti auguro
    uno sprint effervescente per guarire presto e ritornare al placido galòp,
    uno sprintoso rientro in patria dei tuoi bagagli “sani e salvi” e smaltimento di mail, tanti bei viaggi sprint con la splendida auto (a proposito le hai dato un nome?)
    :)

  15. Skip, prima di battezzarla devo sedermici dentro e approfondire la conoscenza; per ora l’ho vista solo da lontano, standomene dietro la finestra al riparo dal gelo ;-D*

  16. Beh, fossi in te, appena guarita, ripartirei a razzo…a bordo di quel gioiellino, con le valigie al sicuro e lontano dalla casella di posta!

    Baci

  17. Ma esiste una macchina del genere? WOW!
    Che rabbia per la valigia, in bocca al lupo!
    Bentornata tra noi!
    I baci me li posso prendere cosi’ come sono, anche io sono piena di baci…lli!

  18. siamo pari io ho la patente anche per a/r ed ambulanze ma lascio guidare gli altri preferisco il cavallo di san Francesco= i piedi , peccato che roger non apra un blog ,lo trovo molto acuto e spimolante nei suoi commenti ciao

  19. Pingback: Placida Signora » Blog Archive » Genova-Roma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.