Splendide Tesoremie

Sono particolarmente assente da qui in questi giorni, troppe cose a cui pensare, risolvere, sbrogliare.

Però la stanchezza da galòp – placido termine che dopo esser finito  nel sito Rai  grazie a lei  , passerà direttamente negli italici dizionari ;-D – svanisce completamente quando mi trovo “abbracciata” da donne dolcissime come Francesca, che mi manda splendidi regali; o Enrica, che festeggia il suo bi-blog-compleanno brindando alla nostra amicizia; o Elisabetta, lettrice senza blog, che mi spedisce questa email:

Ciao Miti’,
mentre digitalizzavo le molte foto della mia vita pre-fotocameradigitale, ho ritrovato questa. Me l’ha scattata mio marito durante il mio primo viaggio a Genova, nel 1998. Eravamo a Moneglia e io leggevo qualcosa dalla sua biblioteca… Non trovi che il mondo sia minuscolo? Sono contenta di averti ritrovata e di leggere il tuo blog, oltre alle tue poesie che ho trovato meravigliose!
Baci!
eli

E “questa” è una Eli sorridente e serena, che 10 anni fa mi teneva fra le mani.

Che dire a queste Tesoremie, che un gentilissimo destino mi ha fatto incontrare grazie al blog?
Che voglio loro un mondo di bene.
Ma proprio tanto, eh? :-**

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.


26 Replies to “Splendide Tesoremie”

  1. Cara Mitì noi guarderemo il tuo tumblr e ti aspettiamo. anche una capatina breve breve è un regalo. Buon Galòp, con affetto.

  2. Grazie a te che scrivi e ci sei per tutti noi, io sono felice di averti incontrata e che ci sia un donna bloggante, se pure non la frequento spesso, che sento affine. Anzi, una donna.

    Ciao mia cara buona giornata!:-*

  3. Cara Mitì, nonna Lina dice che chi semina raccoglie. Ogni tanto qualcuno dei tuoi semini torna da te in forma di fiore. Un bacio.

  4. pensa mitì che bello quando cucineremo assieme il fagiano in agrodolce con ripieno di mele annurche e uvapassa, e lo serviremo con tulipani e roseantiche!

    riposati e sii felice.

  5. arrenditi…

    non hai più scampo…

    sei circondata da……AMICI…

    sono contento per te…. :)))

  6. Cara Mitì, non è difficile sentire l’atmosfera accogliente del tuo salotto e rimanerne affascinati.
    Ti auguro di non stancarti.
    Un abbraccio e buon fine settimana :-*

  7. il cuore conosce strade che portano in luoghi meravigliosi come il tuo mondo, passarvi anche solo accanto può essere una fortuna ed un piacere per l’anima.
    un abbraccio cara Mitì,come per ogni cosa preziosa,a volte la rarità ne è la caratteristica che la rende unica.:-))

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.