Cosa c’è dentro gli scatoloni?

Secondo Clando:

(che poi è lo stesso che mi aveva fatto questo regalo di compleanno…;-)

 

E secondo voi cosa sto trovando?

Roger: sicuramente c’è anche il bosone di Higgs…ma…SHHHHHH…non lo dire che quelli a Ginevra è anni che stanno sottoterra a far buchi…potrebbero diventare neri di rabbia…

Beppe: Le bambole di quando eri bambina, una collezione di elefantini in pietra, foto di famiglia, 4 padelle, 1500 libri, stivali da montagna e pinne da mare?

SmokingPermitted: Nei primi 40 che hai preparato c’è l’ORDINE: libri con libri, cd con cd, pentole con pentole, vestiti con vestiti e piatti con piatti. In tutti i successivi c’è il CAOS: scarpe con bicchieri e vasi di Murano, bracci di lampadari con biglietti di natale, confezioni di pepe rosa in grani con il cardatore dei gatti e guarnizioni nuove della Bialetti.

Sba: Ce n’è uno coperto di scritte “fragile”. Non si trasloca senza una dozzina di bottiglie di Nebbiolo d’Alba.

AndreA: Delle bellissime fotografie…

JillL: l’odore dell’infanzia

Skip: odori , colori, atmosfere che vanno oltre la dimensione reale degli oggetti…magari anche le zanzarone dell’immagine sono innocue e leggiadre ninfe di campagna :D

Aglaia: la gioia di un nuovo inizio, l’ansia di dover rimettere tutto a posto,la felicità di riuscirci,la fatica di averlo fatto, la voglia di restare a coccolarti fra i tuoi ricordi riscoperti. ah nell’ultimo a sinistra…c’è un grande abbraccio da parte mia per te e un benvenuto nella mia città!!!!;-)

Laurebis: buongiorno, piacere: sono amica/collega/partner creativa di clando. i complimenti sono doverosi, devo dire che qui la creatività è di casa…brava tu e bravo clando, una sola domanda: lo scatolone zanzarifero si trova nei normali supermercati o devo andare in un negozio specializzato?
comunque, ho una mia teoria sul contenuto: secondo me contiene una scatola, che contiene una scatola, che contiene una scatola, che contiene…

ZiaPaperina: Ci sono i baci della tua mamma, la tramontana e le sere rosate, la musica del mare e la voce dei gabbiani. Un angolo di Genova nella campagna laziale.  

Anna righeblu: Libri, portasigarette e accendini, dischi di vinile, mangiadischi…E c’è un premio per te, da me

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.

36 Replies to “Cosa c’è dentro gli scatoloni?”

  1. sicuramente c’è anche il bosone di Higgs…ma…SHHHHHH…non lo dire che quelli a Ginevra è anni che stanno sottoterra a far buchi…potrebbero diventare …neri….di rabbia…

    :)) ti trasloco un saluto….CIAO.. :)))

  2. Le bambole di quando eri bambina, una collezione di elefantini in pietra, foto di famiglia, 4 padelle, 1500 libri, stivali da montagna e pinne da mare?

  3. Nei primi 40 che hai preparato c’è l’ORDINE: libri con libri, cd con cd, pentole con pentole, vestiti con vestiti e piatti con piatti. In tutti i successivi c’è il CAOS: scarpe con bicchieri e vasi di Murano, bracci di lampadari con biglietti di natale, confezioni di pepe rosa in grani con il cardatore dei gatti e guarnizioni nuove della Bialetti.

  4. Ce n’è uno coperto di scritte “fragile”. Non si trasloca senza una dozzina di bottiglie di Nebbiolo d’Alba.

  5. profumi, colori e ricordi che vanno al di là della dimensione reale dell’oggetto..
    spero che le zanzarone della foto siano innocue e leggiadre ninfe dei boschi, pardon di campagna!

  6. odori , colori, atmosfere che vanno oltre la dimensione reale degli oggetti…magari anche le zanzarone dell’immagine sono innocue e leggiadre ninfe di campagna :D

  7. la gioia di un nuovo inizio,
    l’ansia di dover rimettere tutto a posto,
    la felicità di riuscirci,
    la fatica di averlo fatto,
    la volglia di restare a coccolarti fra i tuoi ricordi riscoperti.
    ah nell’ultimo a sinistra…c’è un grande abbraccio da parte mia per te e un benvenuto nella mia città!!!!;-)

  8. buongiorno, piacere: sono amica/collega/partner creativa di clando. i complimenti sono doverosi, devo dire che qui la creatività è di casa..
    brava tu e bravo clando, una sola domanda: lo scatolone zanzarifero si trova nei normali supermercati o devo andare in un negozio specializzato?
    comunque, ho una mia teoria sul contenuto: secondo me contiene una scatola, che contiene una scatola, che contiene una scatola, che contiene…

  9. Ci sono i baci della tua mamma, la tramontana e le sere rosate, la musica del mare e la voce dei gabbiani. Un angolo di Genova nella campagna laziale.

    Ciao tesoranostra, non ti stancare troppo!

  10. Andrea, le fotografie invece faranno il viaggio inverso, da qui a Genova (sì, tornerò su con l’auto stracarica di casse: sembra un puzzle ‘sto trasloco che non finisce più…)

    Un bacio grande!

  11. Agliaia, non mi trasferisco qui, tesora! A Campagnano c’è la casa “di vacanza”, da ozi bucolici…Durante i quali di solito lavoro come una bestia ;-D*

  12. UNBOXING……ovvero….il gusto di aprire le scatole.

    “Vietato romperle! Aprire scatole non è mai stato così bello – anzi: guardare qualcuno che lo fa. Si chiama “unboxing” e succede solo su internet. Si stanno moltiplicando i siti che raccolgono i video dove perfetti sconosciuti tirano fuori dall’imballo, con calma e cura, i loro nuovi prodotti……”

    trovato qui…

    http://joyce.ilcannocchiale.it/post/1278005.html

    e qui i video….

    http://unboxing.gearlive.com/

    ci pensi Placida…..con tutte quelle che hai aperto ….. potevi diventare una star …. :))))

  13. c’è l’ antispam che mi ha mangiato il commento…..GRRRRRRR…..a me sto antispam…..mi ha proprio rotto…..LE SCATOLE…

    e pensare che il commento era riguardo all apertura delle…..SCATOLE…

    che giramenti…..DI SCATOLE….

  14. Un sacco di cose inutili che non butterai; un sacco di cose utili che non userai; e la speranza fortissima di non dover mai più fare un altro trasloco.

  15. ci sono tutti i tesorituoi bloggers e nell’ultima Blimunda con tutte le sue scarpe, a dimenticavo ovviamente è la scatola più grande

  16. Magari lo scatolone è stato chiuso per errore e non contiene un bel niente: tutt’al più contiene l’aria d’un tempo che fu. Insomma, meglio non aprirlo.

  17. Scusa, Mitì, ma a star lontana dalla Cuneesia ti ha fatto dimenticare il detto “L’inverno arriva comunque”? Stamattina ore 8.30, 14 gradi, e siamo a settembre :)

  18. Non so cosa c’è in quelle scatole,non vedo l’ora che tu cominci a raccontare…ma non hai ancora finito di fare su e giù per le scale a chiocciola? Torna presto Mitì, il tumblr è sempre speciale ma non basta!

  19. .. le scarpe!
    tutte quelle scarpe che dopo il trasloco non trovavo più:
    scarpe rosse col tacco, sandali con la zeppa, espadrillas, le ciabatte più comode.. un tesoro praticamente! le avessi perse non so!
    :))

  20. Pingback: Placida Signora » Blog Archive » Divagazioni su Conservatori, Scatole, Libri e Regolamenti Condominiali

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.