Indovinate: comincia per Gal e finisce per òp

Dopo aver trascorso l’estate ferma qui a lavorare, con l’avvento del nuovo anno ovviamente ricomincio il mio galòp per lo Stivale.

Ricordate il trasloco n° 5? E poi il n° 6, tutti i mobili e le casse spedite nella bucolica magione immersa fra la quiete della campagna laziale ?

Ebbene, se ne stan lì dai primi di luglio, in fremente attesa che io vada giù a disfarle e sistemarne il contenuto nei suddetti mobili (oltre che in qualunque anfratto della casa, sfidando ogni legge fisica di contenimento).

Il bello è che non ricordo assolutamente cosa diavolicchio contengano quelle casse, riempite al galòp al momento dello svuotamento con qualsiasi cosa mi sembrasse “troppo bella per rinunciarci” o “decisamente utile da usarsi nella casa giù” o “questo interessa di certo i miei cognati / miasuocera/ mienipoti”.

Insomma, sarà una piacevole sorpresa ogni apertura di quelle 30 casse , che svolgerò da martedì (oggi e domani Bologna, tanto per veder se la casa con Zia incorporata è ancora in piedi) galoppando volteggiante come una libellulona su e giù per i 3 piani di scale (a chiocciola, pericolosissime) e galoppando avanti e indré fra casa nostra e quella dei cognati, tenendo leggiadramente impilate fra le braccia centinaia di masserizie varie, mentre 7 gatti e una grossa cana (non trovo la foto, gliela farò) bianca e lievemente bamba saltelleranno frenetici fra le mie gambe giocando felici a “Chi riuscirà per primo a farla sbattere a faccia in giù per terra?“…

Orsù, dite che mi invidiate tanto tanto tanto e che vorreste essere al mio posto!

…Silenzio di tomba

Che razza di Tesorimiei siete, ad abbandonarmi così nel momento del periglio e della fatica? ;-)

Vabbé ho capito, galopperò da sola.

E talvolta tenterò di affacciarmi qui, coi soliti scarsissimi risultati dati dalla bucolica connessione lievemente bamba pure lei, oltre che estremamente capricciosa.
Perciò non preoccupatevi se non posterò né risponderò sollecita a mail, commenti, telefonate (non funziona nemmanco il cellulare, là)

Per ora vi lascio in compagnia del Placidotumblr da sfogliare, e vado a riempire l’ultima valigia con tutte  quelle cosette  che dovrebbero salvarmi la vita in caso di mozzicate delle bucoliche bestiacce.

Perché proprio oggi mi han fatto sapere che in giardino da noi, proprio per proteggermi, è stato messo il seguente cartello:

Voi intanto fate i bravi, eh?
A presto, e baci al galòp

Mitì

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.

32 Replies to “Indovinate: comincia per Gal e finisce per òp”

  1. Inquietante cartello Mitì, buona fortuna e per il Placidotumblr ti ho già detto che è meraviglioso! Torna presto, ciao

  2. eh già,mi stavo preoccupando che non avevi giornate al galop!che miti saresti? sono sicura che farai galop con gli straordinari,gentilmente sei pregata di non soccombere non stà bene lasciare gli amici blog.Buon blog ciao

  3. Beh, che dire?
    Ti auguro che almeno il tempo ti sia clemente…: trasbordare pacconate pericolanti nella mota, col cane festaiolo e i gatti imprevedibili sarebbe oltremodo pericoloso!!! ;-))

    Ora mi guardo il Placidotumblr…

  4. Oooh..ma il Placidotumblr è strepitoso!! Occorre guardarlo con calma.

    Ma…ci sono anch’ io!!! Pla’, mi hai commossa…;-)))

  5. Buon galòp e soprattutto buon dritto e rovescio con la racchetta fulmina zanzarona :D

    Nell’attesa del tuo rientro sul blog, sfoglierò volentieri il Placidotumblr

  6. E’ bellissimo il placidotumblr!
    Però non ci lasciare soli troppo a lungo, nella bucolica zona non ci sono piccioni viaggiatori?;)

  7. Sei impagabile. E anche il Placidotumblr è impagabile. Se potessi, ti aiuterei nel tuo galòp (beh, sono sincera … più o meno!)

  8. Quasi quasi non vedo l’ora che tu vada nella bucolica quiete laziale, perché quando ci vai scrivi sempre dei post che mi fanno morir dal ridere ;DDD

    Mi sembra di SENTIRTI quando li leggo….A presto tesorissima

  9. Non ti stancare troppo eh? E pensaci tanto! Bellissimo il placidotumblr, è una scoperta continua, grazie!

  10. Brunettaaarrghmmfgrrr!
    Scusate.
    Dicevo, quando finisci il galop cerca di farci entrare una vacanzina. Settembre è un mese meraviglioso.

  11. torna presto che qui l’astinenza… è un attimo!
    buon divertimento con le scatole, è bellissimo aprire i pacchi così :-)

  12. A me tutto questo sembra invece molto invitante: ambienti domestici che si amano, tempi dilatati delle giornate bucoliche, scale pericolanti: ma che vita avventurosa!!!;-PP

    (buon Galop Cara Miti’!!!;-) :-*****)

  13. Allora, sono a Bologna. Viaggio abbastanza buono, a parte qualche migliaio di emiliani e tedeschi sulla Cisa. Mi sono consolata alla sera andando a mangiar le lasagne da Vito. Fa caldo, ma il cielo è blu. Spero di non liquefarmi galoppando in centro, come ci accingo a fare.
    Per ora baciveloci a tutti! :-**

  14. Davvero non ricordi più cosa c’è nelle casse? Quindi è come se aprissi dei regali? E’ il primo caso che sento in cui dopo il “nuovo anno” arriva “natale”!

  15. Ciao mia Placidissima, anche io ho avuto il mio bel galop, ho dato una mano, anche l’altra, anzi anche i piedi e il resto di me stessa, a mia sorella. LEI ha traslocato, unico vantaggio che dalla scala B, e’ passata alla scala A, quindi e’ stato un galop moderato, pero’quanta robbba c’hai in casa e ti sei dimenticata di avere! Buon galopppp ;@]

  16. Oh Mitì…sorrido nell’immaginarti volteggiante come una libellulona…e sulla scala a chiocciola!
    Non stancarti!

    Un abbraccio :-*

    Ora vado a vedere il placidotumblr

  17. Ma dico io, lo sai che manchi dal 7 settembre? Embe’! e’ troppoooo, poi mettici pure che saro’ in ferie per tutta la prossima settimana, sai i post che mi perdero’? Mi raccomando non farli proppo carini eh! Aspettatemi. Un salutobacio Miti’.

  18. Pingback: Placida Signora » Blog Archive » Risposte rapidissime

  19. Pingback: Placida Signora » Blog Archive » Cosa c’è dentro gli scatoloni?

  20. Pingback: Placida Signora » Blog Archive » Genova-Roma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.