Vorrei essere Mary Poppins

Stanotte ho sognato d’esser Mary Poppins.

Con un mio cenno della testa decine e decine di piatti, piattini, tazze e bicchieri si fasciavano da soli nella carta velina, sistemandosi poi ordinatamente in decine di scatole.

Schioccavo le dita e pentole, padelle, teglie, posate, mestoli, ciotole e taglieri s’avvolgevano diligentemente in fogli di giornale, adagiandosi lieti nelle casse.

Fischiettavo un poco e tendine, tende e tendoni si staccavano dalle mantovane, e dopo aver volteggiato leggiadre poer l’aere si piegavano impilandosi le une sugli altri.

Così le coperte, i copriletti, i plaid; e gli asciugamani, le lenzuola, le federe e le tovaglie si dividevano da sole in “ancora belle e usabili” e “questi ormai son stracci”.

E con un semplice battito di mani, tutte le scatole e le casse si sollevavano da sole andandosi infine a posare ordinate una sull’altra, in attesa d’esser portate via…

Tutto questo in nemmeno 5 minuti.

Poi mi sono svegliata e sono andata a prendermi un voltaren per cercare di calmare i dolori alla schiena.

E voi, quale personaggio delle fiabe, dei fumetti o dei romanzi vorreste essere, e perché?

Beppe: Aladino col tappeto volante, per poter muovermi nei week end evitando il traffico volando, e col tappeto carico delle cose da portare nella casa al mare. Potrei farti anche i traslochi, così ;)

Clarita: anch’io vorrei essere Mary Poppins!!! E’ il mio personaggio preferito!!! Avrò visto quel film una ventina di volte e quasi ogni estate me lo rivedo!!! A me piace Mary x il suo ottimismo, la sua semplicità e la sua velocità nel mettere tutto apposto :)))

MaxG: L’Uomo Invisibile, ma non per sempre, solo ogni tanto, per poter nascondermi dai rompiballe.

John: Superman così potrei volare dove voglio quando voglio.

Marea di Luce: in questo momento vorrei essere un qualsiasi personaggio in grado di teletrasportarsi. Devo uscire per delle commissioni e diluvia che sembra di esser sotto il Niagara
:(

Zazie: Zazie di “Zazie dans le metro”, ovviamente ;-).

Rosy: Mi intriga Peter Pan; ma quando faccio il minestrone in dose industriale per tutta la famiglia, mi sento molto Maga Magò.

Krishel: Samantha di “Mia moglie è una strega”. Così il lavori di casa li sbrigo in due secondi, posso essere dove voglio quando voglio senza starmi a preoccupare di bus, treni, alberghi e via dicendo. E potrei aiutare di più, stando vicino fisicamente alle persone che amo e che sono lontane.

Luca: non credo esista un controeroe verso il ministero delle finanze vero?

Paolo: Nonostante il mio sesso rigorosamente maschile e la mia veneranda età, vorrei essere Pippi Calzelunghe.

Bibina: la signora in giallo, per scoprire tutti i misteri della tranquilla provincia..e poi è una scrittrice famosa

Marguerited: vorrei diventare Paperina per avere un bel paio di scarpette come le sue e soprattutto per come riesce a far rigare dritto (qualche volta) il Sig. Paperino.

Alianorah: Io sono già un personaggio dei fumetti e anche il mio alias, Alianorah, lo è. Sono a posto così, si fa per dire.

Guido: Io sono, a volte, un supereroe. Sono Fluo, Super Fluo (Superfluo, per gli amici).

Tittieco: LA PANTERA ROSA per far divertire grandi e piccoli con l’umorismo fuori dalla logica, poi perchè mi piace da impazzire il tema musicale: daran daran daran daran

Odiamore: Jessica Rabbit… ma come, perché?! Perché è sposata con Roger, donna fortunata ;)

Caravaggio: vorrei anche io merry poppins e x copiarti meglio,non ho preso il voltaren ma l’aulin x tutta un dolore e poi dimmi che non sono solidale! buona domenica invocando merry poppis!

Skip: io vorrei essere un drago buono delle fiabe,che dall’alto osserva con ironia le umane vicende
ma mi piace anche eta beta che viaggia nel tempo e nello spazio…

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.


48 Replies to “Vorrei essere Mary Poppins”

  1. Aladino col tappeto volante, per poter muovermi nei week end evitando il traffico volando, e col tappeto carico delle cose da portare nella casa al mare.

    Potrei farti anche i traslochi, così ;)

  2. anch’io vorrei essere Mary Poppins!!! E’ il mio personaggio preferito!!! Avrò visto quel film una ventina di volte e quasi ogni estate me lo rivedo!!! A me piace Mary x il suo ottimismo, la sua semplicità e la sua velocità nel mettere tutto apposto :)))

    ciao mitì!!!!

  3. L’Uomo Invisibile, ma non per sempre, solo ogni tanto, per poter nascondermi dai rompiballe.

  4. Mary è un Mito anche per me, adoro quel film, ogni volta che posso lo riguardo *_*

    Tuttavia, in questo momento vorrei essere un qualsiasi personaggio in grado di teletrasportarsi. Devo uscire per delle commissioni e diluvia che sembra di esser sotto il Niagara :(

  5. Mi intriga Peter Pan; ma quando faccio il minestrone in dose industriale per tutta la famiglia, mi sento molto maga Magò

  6. Samantha di “Mia moglie è una strega”. Così il lavori di casa li sbrigo in due secondi, posso essere dove voglio quando voglio senza starmi a preoccupare di bus, treni, alberghi e via dicendo. E potrei aiutare di più, stando vicino fisicamente alle persone che amo e che sono lontani.

  7. Nonostante il mio sesso rigorosamente maschile e la mia veneranda età, vorrei essere Pippi Calzelunghe.

  8. la signora in giallo, per scoprire tutti i misteri della tranquilla provincia..e poi è una scrittrice famosa,
    complimenti per il blog, vengo spesso a trovarti,bibina

  9. ciao Signora
    il mio commento non ha alcuna attinenza con i personaggi dei fumetti, anche se potendolo adesso vorrei diventare Paperina per avere un bel paio di scarpette come le sue e soprattutto per come riesce a far rigare dritto (qualche volta) il Sig. Paperino.
    Ecco in questi giorni qualche volta mi è capitato di pensare alla tua ginnastica dell’anima mentre ritrovavi e cercavi una nuova destinazione a tanti ricordi.
    E adesso che la casa è vuota, quale ginnastica per l’anima?
    ho letto che le case non hanno ricordi, nè fantasmi quelli sono dentro di noi; però mi domando, il guscio, svuotato da tanti cari oggetti, parla ancora? io penso di si. Tu cosa ne dici?
    spero di non essere andata fuori tema e soprattutto di non essere troppo indiscreta con questa domanda, in ogni caso
    ti auguro una buona giornata
    Marguerited

  10. LA PANTERA ROSA per far divertire grandi e piccoli con l’umorismo fuori dalla logica, poi perchè mi piace da impazzire il tema musicale: daran daran daran daran……
    Buonanotte a tutte e a tutte.

  11. vorrei anche io merry poppins e x copiarti meglio,non ho preso il voltaren ma l’aulin x tutta un dolore e poi dimmi che non sono solidale! buona domenica invocando merry poppis!

  12. io vorrei essere un drago buono delle fiabe,che dall’alto osserva con ironia le umane vicende
    ma mi piace anche eta beta che viaggia nel tempo e nello spazio…
    buona domenica!

  13. Margherited, ossì che continua a parlare anche da vuota. E dice cose tristi che mi stringono il cuore. Mi sento in colpa, come l’abbandonassi.
    L’unica cosa che mi rincuora è che ad abitarci verrà una coppia di giovani sposi, che la renderà allegra e piena di luce. Così non si sentirà sola.

  14. Guido, :-D ma va là, superfluo! Il tuo giocare con le parole per me è importante: ti leggo sempre, anche se non commento mai per questioni di galòp. Ciao tesoro, buona domenica :-*

  15. Skip, di Eta Beta vorrei avere il gonnellino che contiene tutte quelle cose (splendido girare senza borsa!) e la capacità di dormire nei posti più strani :-D*

  16. no sono i commercialisti dello stato che continuano a farmi visita ripetutamente, mi sento molto Berlusconi tante visite e truvou sulu muscìn

  17. Grazie Miti’ per la musichetta della Pantera Rosa sei la La mia “sorellina preferita”! come ti ho scritto sul tuo post: la generazione in b/n.
    Sorellona Tittieco ti abbraccia forte forte e buona domenica!

  18. Ho sempre sognato di essere la Bella Addormentata (quando ero in Spagna la Bella Durmiente) per dormire cent’anni e poi svegliarmi con tutti i desideri e i sogni compiuti finalmente!
    P.S.
    Il bacio del principe è facoltativo.

  19. Ovviamente vorrei far parte dell’equipaggio di Star Trek e teletrasportarmi di pianeta in pianeta. Pensa che meraviglia, alla prima scocciatura si riparte.

  20. Chi vorrei essere… Bè, vorrei essere un grande mago, tipo Gandalf, o anche una piccola strega, tipo, una delle bambine di Fairy Oak…

  21. io Mitì vorrei essere tanto il Mago Merlino di “Artù e la Spada nella roccia”oppure sì, Mary Poppins! oltre alla capacità di riordinare tutto con uno schiocco di dita la cosa che mi ha sempre lasciata incantata era la sua borsa in grado di contenere tutto il suo mondo e la possibilità di entrare con un salto all’interno dei quadri!…che storia meravigliosa…

    un abbraccio!!!

  22. Mitì, ti risegnalo il “poer” da correggere – terzo paragrafo – che ti avevo segnalato per sms: temo che per via del galòp sia andato… perso (poi cancella pure ‘sto commento e scusami: al lavoro non ho altri mezzi :)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.