A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.
Liked by


32 Replies to “Galòp”

  1. galòp anche per me in questo periodo …qualcosa di bello? il week end è alle porte :D

  2. Guarda, Lucrezia ha fatto 2 anni il 27 aprile. Parla, parla tipo adorabile stancacervelli.

    Racconto qualcosa. Tempo fa sentivo abbastanza spesso un signore che faceva il concessionario di pubblicita’. Ogni telefonava iniziava con: “Buongiorno signor ****, come va?” e lui:”Male grazie.”, con una velocità tale che la locuzione diventava: malegrazie.
    Siccome credo nell’ottimismo, un giorno decisi di fregarlo. “Buongiorno signor ****, tutto bene?” Dall’altro lato, pausa, leggero mormorio e poi: “… beh, si… diciamo di si, tutto sommato.”
    Credo di avergli aperto, almeno per quel giorno, uno spiraglio positivo.
    Baci di dama e Abbracci Mulino Bianco.

  3. mia figlia sta facendo le schede per l’esame di terza, va molto bene perchè è studente che studia (ha preso da mammà) il lavoro è ok il tempo così così ma potrebbe andare peggio ho appena preso il terzo caffè e mangiato un canolo con la crema ache era li abbandonato ..che altro…spero di uscire presto dal tunnel delle nuove linee telefoniche e che luglio arrivi in un battibaleno almeno me ne vado in california

  4. C’è il sole!
    Mi sono già fatta una passeggiata nel bosco e ho raccolto un mazzo di asparagi selvatici: cosa vuoi di piu?

  5. Ci ho troppo la carogna addosso, ho provato anche ad ascoltare il sirtaki (Zorba, la mia musica preferita) ma non ha avuto effetto, ci ho bisogno di staccare tutto. Buon fine settimana, non ti stressar troppo, neh.

  6. Di bello oggi non ho molto da raccontarti, purtroppo. Mi sento inverso e imbronciato come questa stupida primavera nuvolosa e fredda…Torna presto, che mi manca il quotidiano raggio di sole.

  7. di bello??? la telecom mi sta perseguitando!!!! da circa due settimane HANNO DECISO che sarebbe meglio per me ricevere la bolletta on line. avendo declinato l’invito, speravo fosse finita lì … da allora ho parlato almeno sette volte con gli operatori, alcuni anche molto scortesi e un paio decisamente maleducati, ora non rispondo più quando compare “numero riservato”. solo oggi già cinque chiamate e siamo appena alle 14!!!! ps avevo negato il consenso ad essere contattata telefonicamente per qualsivoglia offerta/vendita/promozione/rotturadiscatole!!
    detto ciò … buona giornata :-**

  8. in effetti il cavallo bipede fa impressione. che dici, può essermi d’aiuto nella compilazione del piccolo monte di 730 che ho sulla scrivania :-/
    bentornata cara Mitì, e bentornato pure io, assente per pigrizia e stanchezza…
    baci!

  9. Di bello:
    1) qui a Rimini c’è il sole; appena chiudo questo commento prendo la bici e vado a fare un giro verso la spiaggia;
    2) oggi è venerdì;
    3) questa sera non devo cucinare perché mangiamo fuori;
    4) la figlia X è tornata oggi da una vacanza siciliana;
    5) la figlia Y ottiene ottimi risultati negli studi universitari (anche x, anturalmente…)
    6) l’ultino post del mio blog ha battuto il record di letture (record per me, naturalmente, non siamo ai livelli delle Placide Signore…);
    7) finalmente due giorni fa ho trovato il tempo (e la voglia) di andare dalla parrucchiera a “riprendere” le meches, mi sono truccata gli occhi (non lo facevo da più di un anno, causa lacrime troppo frequenti) e mi hanno detto che “così bionda sembri la Monroe”. !!!!!!!!!!! Volevano esagerare di sicuro, visto anche che io peso 90 kg e lei il numero 90 lo aveva in altre latitudini…

    ciao, Miti! Buon Galop!

  10. Di bello c’è che grazie a te oggi ho scoperto qualche altro bel blog… Un caro saluto a te e a quella bizzarra creatura galoppante!

  11. 3 settimane, sai come il 98% dei liguri doc ho i parenti emigrati all’inizio del secolo…. e una caterba di nipoti cugini zii e zie è la terza volta che vado ma ancora non li ho conosciuti tutti:)

  12. Miiii che impressione!
    A proposito di cavalli, a Roma in questi giorni c’è il Concorso ippico internazionale di Piazza di Siena che puntualmente viene accompagnato dalla pioggia, ma quest’anno è un’alluvione…
    Questa estate se sentirò dire alla tv “allarme siccità” giuro che lancerò un urlo così forte che il giornalista mi sentirà in diretta!! Ho i licheni addosso!!

    Per placare il nervosismo di oggi…mi mangerò due arancini sublimi di Mizzica…che sacrificio!!

  13. Ciao Mitì, anch’io al galòp per 4 giorni: sono appena tornata da Ventotene, anche lì il tempo è stato pessimo, tranne ieri, giorno del rientro… pazienza!

    Su ideeweekend c’è un invito per te, ad un meme musicale, se ti va…

    Un abbraccio :)

  14. Il mondo è grigio, il mondo è blu, cucurucucu…
    E’ venerdì
    e dovrei esserne contenta
    ma io vivo e respiro
    in attesa di mercoledì.
    quando tornerai da me.
    ….il mare nel cassetto
    le mille bolle blù
    da quando sei andato via
    non esisto più …..
    il mondo è grigio il mondo è blu.

    Cuccurucucu ecc.

  15. Nella maniera più semplice:cotti a vapore e poi conditi con un buon olio e parmigiano. Qualcuno ci mette senape ma a me piacciono al naturale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.