Tema

Tema

Il Dentista

Svolgimento

 

Oggi tra un galòp e l’altro devo andare dal Dentista.

A me piace andare dal Dentista quasi quanto:

– sentire il rumore del gesso sulla lavagna
– mangiare una zuppa di lombrichi
– avere le Truppe Cammellate in casa
– le zanzare
– la matematica
– il baccalà
– l’Economia finanziaria
– continuate voi per favore, ché devo riprendere il galòp
– L’esame di psicologia dell’organizzazione mentre stanno smontando il tuo ufficio. (Regi)
– Le 4 inutilissime “riunioni” quotidiane che il boss ci obbliga di fare in ufficio (MaxG)
– Avere ogni domenica che dio manda in terra la suocera a pranzo. (ZiaPaperina)
– La riunione di condominio e (pagare)
– La riunione con il capo e (portare i conti del bilancio, che non tornano maiiiii.)
– Mettersi a dieta, per indossare il costume.
– Farsi rimpicciolire un dente, per mettereci la capsula.
– Accendere il televisore, sentire uno strano rumore (pofffff) chiamare il cugino elettrotutto, e sentirsi dire: compratene uno nuovo!
– Mangiarsi un conogelatoalcioccolatoePANNA e sentirsi in colpa, e dirsi subito dopo, chissenefrega della dietaaaa. (MimosaFiorita)
– I meeting di lavoro con un mio ex direttore, che ogni volta che mi guardava si toccava (lascio alla tua fantasia dove)! Si voltava apposta..Puah che schifo! (Boh)
– Uscire dal commercialista con in tasca il 51% in meno del reddito faticosamente e onestamente guadagnato in un anno…:( (Beppe)
– Incappare, per 3 minuti, nel Grande Fratello! (Princy60)
– Il Documento del 15 maggio, detto anche il D.D. (Dannato Documento). Chiaramente è sconosciuto ai più…e solo qualche collega, coordinatore di 5^ superiore agli esami di Maturità, mi potrà capire…(Lilas)
– Pagare le multe
– La sveglia la mattina causa cellulare altrui(ragazzo di mia figlia),dimenticato in casa tua la sera prima,con la sveglia impostata alle..7,00…7,15…7,30(ultima chiamata..sulle note della carica del 7°cavalleria)…Ah….il giorno era la domenica. l’orrendo strumento, nascosto(accuratamente)fra i cuscini di un divano. beata gioventù… (Roger)

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.


40 Replies to “Tema”

  1. Le 4 inutilissime “riunioni” quotidiane che il boss ci obbliga di fare in ufficio

  2. La riunione di condominio e (pagare)
    La riunione con il capo e (portare i conti del bilancio, che non tornano maiiiii.)
    Mettersi a dieta, per indossare il costume.
    Farsi rimpicciolire un dente, per mettereci la capsula.
    Accendere il televisore, sentire uno strano rumore (pofffff) chiamare il cugino elettrotutto, e sentirsi dire: compratene uno nuovo!
    Mangiarsi un conogelatoalcioccolatoePANNA e sentirsi in colpa, e dirsi subito dopo, chissenefrega della dietaaaa.;+@

  3. Cara Placida, ma tu provochi!
    Io rimando da metà gennaio, prima per problemi di ordine maggiore ora solo per paura.

    Però meglio assaissimo il dentista dei meeting di lavoro con un mio ex direttore, che ogni volta che mi guardava si toccava (lascio alla tua fantasia dove)! So voltava apposta..
    Puah che schifo!

  4. ps. specifico: alto m. 162-63, non grasso ma con stomaco enorme e spalle cadenti, semicalvo, viso orendo e maculato da una malattia della pelle (che poverino si spandeva sulla calvizie), molto frustrato, collo vizzo, anni esattamente 26 + di me, moglie molto più intelligente ma un vero boss.

    E speriamo che non ti legga…:)

    (e finalmente gliel’ho detto!!)

  5. Uscire dal commercialista con in tasca il 51% in meno del reddito faticosamente e onestamente guadagnato in un anno…:(

  6. Il mio dentista è anche uno tra i miei migliori amici. Soffre di una terribile allergia al polline. Avendolo scelto come autista per il giorno del mio matrimonio (sì, esisteva già il motore a scoppio, sì) gli ho fatto trovare l’auto completamente piena di addobbi molto floreali. Alla cerimonia, era il più commosso di tutti. Bacio, Plà.

  7. sì, proprio quelle stramaledettissime riunioni che slittano SEMPRE nella mezz’ora di pausa pranzo (come oggi: sgrunt! grrrrrrrrrrrrrrr!) in cui non vengono MAI prese decisioni e quando vengono prese sono sempre quelle più sballate

  8. Il Documento del 15 maggio, detto anche il D.D. (Dannato Documento).
    Chiaramente è sconosciuto ai più…e solo qualche collega, coordinatore di 5^ superiore agli esami di Maturità, mi potrà capire….>:-((((

  9. ascoltare ricky e le sue menate…..
    ps io però in tutta coscenza devo dire che dal dentista mi ci sono anche addormentato….. e il dentista miha detto se tutti i pazienti fossero tranquilli come lei…..

  10. la sveglia la mattina….causa cellulare altrui(ragazzo di mia figlia),dimenticato in casa tua la sera prima,con la sveglia impostata alle..7,00…7,15…7,30(ultima chiamata..sulle note della carica del 7°cavalleria)….

    ah….il giorno era la…. domenica

    l’orrendo strumento …….nascosto(accuratamente)fra i cuscini di un divano…….

    beata gioventù….

  11. avere la faccia gonfia e assomigliare a Quasimodo di Notre Dame dopo essere stata dal dentista ieri. Auguri Miti’!

  12. …quanto dover passare la notte in un sacco a pelo con Aldo Busi. Ma mi sa che vale solo per i maschietti etero :D

  13. non lo posso dire ma si chiama così Rick un rompic*@##°° di quelli di prima categoria ma purtroppo per me mi tiene in pugno

  14. stare in coda ad uno sportello di un ufficio e aspettare che l’impiegato finisca placidamente d’intrattenersi con un cliente o un/una collega parlando a lungo dei fatti suoi

  15. gli ho detto che…essendo io un essere “pluricellulare” alquanto vendicativo,se l’increscioso fatto, si fosse verificato un altra volta,sarebbe stato considerato un atto ostile ,passibile di ritorsione…e che…la prossima volta che sarei andato in visita a gli abitanti del “pagliaio”(da me così chiamati, lui e mia figlia,in quanto conviventi et abitanti in un ex rustico e piscinodotato fienile,ristrutturato ad uso abitativo)….avrei provveduto a mettere in carica i tre cellulari che non uso più avrei settato le sveglie su più orari sfalsati(tanto per capirsi..s’ode a destra uno squillo di tromba…a sinistra risponde uno squillo) e poi con terroristica abilità glieli avrei nascosti nei posti più impensati ed oscuri del …pagliaio…

    e……al mio segnale…SCATENATE L’INFERNO…naturalmente…di Domenica mattina…

    chi di cellulare ferisce di cellulare perisce…..

    pace e bene…. :))

  16. Passare la notte in bianco e addormentarsi alle 7,00 di mattina avendo un appuntamento, magari dal dentista, alle 8,00

  17. Quasi quanto quella volta in cui mi è caduto un bicchiere, contemporaneamente è saltata la luce e per arrivare al contatore e riattivarlo mi sono conficcato tre pezzettoni di vetro sotto i piedi scalzi e ho pestato la coda del gatto che di tutta risposta mi si è attaccato coi denti al polpaccio e l’ha riempito di graffi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.