Placido Internet Magazine

In questa giornata bigia e nuvolosa (non so da voi, ma qui a Genova l’atmosfera è quella d’un antico novembre nella Bassa felliniana), tra un galòp e l’altro vi segnalo che su Internet Magazine di questo mese, troverete un articolo dedicato a 11 gentildonne dell’italica blogsfera:

Betty Moore, Elena Franco, Elena Zannoni, Enrica Garzilli, Giulia Blasi , Mafe De Baggis, Michela Murgia, Roberta Scotto Galletta, Sigrid Verbert, XName e la sottoscritta.

L’autrice dell’articolo è Tatiana Bazzichelli, italiana residente a Berlino, autrice di Networking, la rete come arte e ideatrice del  geniale progetto di networking artistico AHA.

(Tatiana, sbrigati ad aprire il tuo blog così la prossima volta ti intervisto io!)

Buona lettura

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.


38 Replies to “Placido Internet Magazine”

  1. Grazie da parte di una dei “lettori affezionati”!
    A proposito di nebbia: guarda un po’, anch’io l’ho messa protagonista del mio ultimo post… Qui a Rimini si può proprio definire “atmosfera felliniana”.

  2. Grazie! Ho scoperto blog nuovi da leggere. E mi procurerò il libro di Tatiana, che mi interessa particolarmente.

  3. Riesci a sprizzare affetto e fascino anche da un’intervista.
    Grazie per le belle parole nei nostri confronti, si vede proprio che questo blog è totalmente rivolto all’esterno, sicero e reale.
    E spero anche io di leggere presto il blog di Tatiana!!

  4. Gianluca, sono tutte ragazze molto molto in gamba; ne conosco una buona parte: Enrica, le due Elene, Mafe, Roberta… Tutte donne splendide, ma splebdide davvero!
    Io di certo sono solo la più vecc…ehm…grande. ;-D*

  5. ZiaPaperina, senza i tesorimiei questo blog non esisterebbe. Anzi, checché si dica io sono sempre più convinta che un blog senza il dialogo attivo coi lettori (non importa il loro numero) non sia un blog, ma un proclama-monologo. :-*

  6. Conosco solo te e Giulia Blasi… Sono molto fuori dal blog mondo? Se così fosse, sarebbe solo una delle tante analogie fra realtà virtuale e vita “reale” ;)

    Comunque, complimenti a te, donna Placida :)

  7. La nebbia la accetto solo perchè mi ricorda fellini, ma ti assicuro che vivendo nella campagna della bassa modenese a volte crea i suoi disagi, tipo invitarti gentilmente nel fosso. Adesso vado a leggermi le cosette da te linkate!
    Buona giornata!

  8. Laisla, ma no tesora, non sei affatto fuori dal mondo. Come sarebbe possibile conoscere tutti? (lo sai che quando sono di cattivo umore mi guardo un po’ i tuoi video, e torno allegra? ;-**)

  9. Chi è Tatiana?..

    Scherzi a parte. Bella iniziativa. Sono contrario per indole a qualsiasi tipo di classificazione [donne, blogger, umani etc…], ma le tue righe e i tuoi link[s] hanno portato un raggio di sole in questo cielo lattiginoso che oggi copre anche Roma.

  10. Paz, io detesto la nebbia. Ricordo certe mattine a Torino, quando tiravo su la tapparella appena sveglia, e mi sembrava ce ne fosse un’altra di piombo…Buona giornata a te! :-**

  11. Antar, mamma mia che paura quel video!
    ;-D Orendo…
    Sono anni che per me le classificazioni servono solo per tenere in ordine gli archivi. Però, come in una cartina geografica, sono sempre utili per conoscere nuovi mondi e bellissimi cervelli.
    Speriamo torni in fretta al sole, che ‘sta cappa nun la reggo proprio cchiù! :-*

  12. Quì a Cagliari giornata puramente primaverile, leggera brezza, temperatura 18°C….

    Vabbè, a parte l’aggiornamento meteo che manco Giuliacci avrebbe fatto, a proposito dell’intervista….COME AL SOLITO GRANDE MITI’!! :-)

    un abbraccio, buona giornata! :-)

  13. Placida, ti ringrazio per la segnalazione di altri blog e soprattutto per il tuo, che è UNICO nella forma e nei contenuti. Ogni giorno riscopro qui il piacere della lettura e del confronto.

  14. Grazie a te, oggi ho conosciuto altri
    blog interessanti, li ho scorsi un po’
    tutti e devo dire che mi sono piaciuti
    in particolare quello di Michela Murgia.
    Tu Miti’ resti comunque al 1° posto della
    mia classifica. Non è un cortese complimento, è la pura e semplice verità.
    Un bacio Tittieco.

  15. Pingback: Vespa e Graziottin: per favore leggere qui » PocaCola Blog

  16. cinque aggettivi sono pochi…grazie per quello che scrivi…prima o poi ci dovrai spiegare come si diventa scrittori.perchè,percome,perquando,percosa…e perquanto…..PERBACCO….è TARDI…e devo andare…pertanto…

    un SALUTO a te…PLACIDA SIGNORA DEI BLOG…

    :))))

  17. PERDINCI….!!!!….potrebbe essere l’argomento per un post….!?!?….

    PERBACCO !!!!! è proprio tardi…sicuramente dovrò affrontare…

    IL PEPE DI EVA…
    vadoooooooooooooooooooooooooooooo…

  18. Ciao Mitì, ho letto con grande piacere la tua intervista, poi approfondirò il resto.
    L’ attenzione ai tuoi affezionati lettori si percepisce sempre… grazie!
    Un abbraccio :-*

  19. seguo da un paio d’anni Betty Moore… definire anche lei una gentildonna mi sembra piuttosto buffo!!! cmq ha il suo seguito e piace molto, al novanta per cento piace pure a me!!! ciao Placida, pensavo a te per il tuo bellissimo Stupidario della Maturità Classica. Mimì.

  20. ciao Mitì.
    per favore, vuoi correggere l’indirizzo del mio piccolo blogghino? è lofaanchebaricco.splinder.com. C’è un a in meno. Grazie. E’ bellissimo essersi ritrovate tutte insieme in questa esperienza. abbracci, roberta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.