Chi?

Nel suo tumblr Presveva mi da’ l’idea per un post al galòp:

Se doveste rispondere alla domanda:

Chi vorresti essere in una seconda vita?

cosa rispondereste?

 

 PS: Intanto, se all’1,42 e alle 4 sarete in preda all’insonnia, potreste ingannare il tempo ammirando l’eclissi e la Luna Rossa

***

Gattostanco: Me stesso, fra duecento anni.

 

Simona: In una seconda vita vorrei studiare musica e diventare direttrice d’orchestra. Sono ormai anni che ho deciso.

xlthlx: un gatto, ovviamente

Mimosafiorita: Vorrei essere una cantante con una gran voce e cantare,cantare,cantare,cantare… magari qualche canzone me la canto anche adesso, ma assomiglio a un violino stonato. Pero’, canto lo stesso.

Caravaggio: vorrei essere un bel gattone nero .

Jojoy: Un gatto in un mondo senza auto…

Lucio: con quello che paiono guadagnare direi senz’altro “artigiano” elettricista, altro che lauree…

Graziano: Berlusconi! :-D***

Luca: Uno chef giramondo.

Presveva: Roger Federer! gli aggettivi sarebbero comunque insufficienti per descriverlo.

Tittieco: Vorrei essere un’ AQUILA non tanto per volare, (i voli a volte li faccio quando inciampo su qualche ostacolo per me invisibile) Invece sono una TALPA, in compenso pero’ l’udito è eccellente!!

Roger: PAPERON DE PAPERONI…finanziariamente MOLTO DOTATO…Ma siccome nella vita i soldi non sono tutto, se si vive solo per quelli, ho deciso di scegliere di essere un tal di nome ROCCO , molto dotato di (censura) e basta, nonchè grande esperto di ….patatine

Latifah: una gatta pacioccona, di casa, di quelle che stanno tutto il giorno sul divano a fare le fusa :-) In alternativa, una danzatrice classica del Ballet de l’Opéra di Parigi. Per potere interpretare come si deve il Lago dei Cigni!

Skip: forse mi piacerebbe esser compositrice di musica e riuscire a tradurre emozioni sul pentagramma e anche pianista…oppure un drago delle fiabe…tra gli animali anch’io opto per un felino , la tigre( mal che vada per un domestico e bel gattaccio tigrato)fiera , indipendente, mai servile, libera, regale , imprevedibilmente affascinante

Paz83: Io sinceramente vorrei rinascere Cool, quindi Miles Davis. Anche solo per questa frase: “Io ho cambiato la musica quattro o cinque volte. Lei cosa ha fatto di così importante, oltre ad essere bianca?” [Rispondendo ad una ragazza della società borghese di Washington, seduta accanto a lui, che gli chiedeva cosa avesse fatto per essere invitato durante un ricevimento in onore di Ray Charles alla Casa Bianca del presidente Ronald Reagan, nel 1987]

Beppe: Un ricercatore scientifico che scoprisse un vaccino per il raffreddore

S.B.: Tra duecento anni vorrei essere il capitano di un vascello spaziale !

Sonny&Me: Me&Sonny

Marchino: Se si può scegliere anche un periodo di tempo, allora vorrei vivere un’altra vita da pellerossa (uno sciamano, magari), prima dell’arrivo dei coloni dall’Europa.

Mare: io vorrei essere una stella..non nel senso di star del cinema o cose del genere…proprio uno di quegli astri che si vedono la notte alzando gli occhi al cielo…vorrei essere una stella per poter brillare sempre, anche quando il cielo è coperto di nuvole, sopra le teste di tutti coloro che amo per tenerli al sicuro e farli sentire bene

Massimiliano Cuccia: vorrei essere me stesso, … ma più “accorto”

Alberto: Una persona qualunque nel IV, V secolo a.C. ad Atene. Non però uno schiavo.

 

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.

44 Replies to “Chi?”

  1. Vorrei essere una cantante con una gran voce e cantare,cantare,cantare,cantare… magari qualche canzone me la canto anche adesso, ma assomiglio a un violino stonato. Pero’, canto lo stesso.

  2. con quello che paiono guadagnare direi senz’altro “artigiano” elettricista, altro che lauree….

    PS: almeno per oggi tenta di usare il PC senza mouse (it.: toporatto) come ero obbligato a fere al Poli 10 anni or sono causa fili tagiati o mancanza di palle (dell’apparato elettronico, si intende)

  3. Bella domanda……ma prevede troppe risposte…….se ne devo proprio scegliere una ti dico…….
    Uno chef giramondo

  4. :D Roger Federer! gli aggettivi sarebbero comunque insufficienti per descriverlo.

    il mouse di PS? peggio dei cavi sotto l’oceano. :*

  5. Vorrei essere un’ AQUILA non tanto per volare, (i voli a volte li faccio quando inciampo su qualche ostacolo per me invisibile)

    Invece sono una TALPA, in compenso pero’ l’udito è eccellente!!
    Buona giornata a tutti.

  6. dunque….
    il post mi porterebbe a scegliere fra persone che per la maggioranza sono morte,e se potessi vivere una seconda vita come la loro,saprei già in anticipo anche la data della morte,cosa che a me non attira affatto….
    quindi…per ovviare a ciò…
    sceglierò di essere…
    PAPERON DE PAPERONI…finanziariamente MOLTO DOTATO…

    ma….

    siccome nella vita I SOLDI NON SONO TUTTO….se si vive solo per quelli…

    HO DECISO DI SCEGLIERE DI ESSERE…

    un tal di nome …. ROCCO ….molto dotato di (censura)… e basta….nonchè grande esperto di ….patatine…

  7. Vedo che il gatto è molto gettonato… ed è il primo a cui ho pensato anch’io! Diciamo allora una gatta pacioccona, di casa, di quelle che stanno tutto il giorno sul divano a fare le fusa :-)

    In alternativa, una danzatrice classica del Ballet de l’Opéra di Parigi. Per potere interpretare come si deve il Lago dei Cigni!

  8. bè forse mi piacerebbe esser compositrice di musica e riuscire a tradurre emozioni sul pentagramma e anche pianista…oppure un drago delle fiabe…tra gli animali anch’io opto per un felino , la tigre( mal che vada per un domestico e bel gattaccio tigrato)fiera , indipendente, mai servile, libera, regale , imprevedibilmente affascinante

  9. vedo che anche gli animali sono molto gettonati(specie i gatti),sarà perchè oggigiorno di persone di cui vorremo ripetere l’esperienza di vita, ce ne seno decisamente poche…quindi…forse è meglio essere se stessi…

    ma…. se dovessi scegliere un animale…stamanni sceglierei di essere un …GHIRO…visto le poche ore di sonno che ho fatto….

  10. Io sinceramente vorrei rinascere Cool, quindi Miles Davis.
    Anche solo per questa frase:
    “Io ho cambiato la musica quattro o cinque volte. Lei cosa ha fatto di così importante, oltre ad essere bianca?” [Rispondendo ad una ragazza della società borghese di Washington, seduta accanto a lui, che gli chiedeva cosa avesse fatto per essere invitato durante un ricevimento in onore di Ray Charles alla Casa Bianca del presidente Ronald Reagan, nel 1987]

  11. Un ricercatore scientifico che scoprisse un vaccino per il raffreddore ;)

    E tu, chi vorresti essere?

  12. Paolo, io parlo di una seconda vita seria eh? Anch’io sono allergica a sl
    ;-D*

    Sempre priva di mouse, spero di riuscire a procurarmente uno oggi pomeriggio, se ce la faccio.

    A chi mi chiede chi vorrei essere io in una seconda vita, rispondo “sempre me stessa, ma circondata da persone giovani e sane”

    Bacio a tutti, e a dopo :-***

  13. ops…ho scritto…seno… invece di … sono….o è mancanza di sonno…o mi sto già reincarnando …????

  14. Se si può scegliere anche un periodo di tempo, allora vorrei vivere un’altra vita da pellerossa (uno sciamano, magari), prima dell’arrivo dei coloni dall’Europa.

  15. Pingback: Presveva √ Roger Federer

  16. Sono come le maree, sento gli influssi lunari (solo le eclissi) mi sono svegliato alle tre e quaranta l’ho vista, un poco velata da nubi leggere.

  17. io vorrei essere una stella..non nel senso di star del cinema o cose del genere…proprio uno di quegli astri che si vedono la notte alzando gli occhi al cielo…vorrei essere una stella per poter brillare sempre, anche quando il cielo è coperto di nuvole, sopra le teste di tutti coloro che amo per tenerli al sicuro e farli sentire bene

  18. Vorrei essere una (o uno, perché no?) che abbia il coraggio di vivere la vita come vuole, senza condizionamenti e pressioni esterne. In questa vita ho già capito che non ci riuscirò,chissà nella prossima? In alternativa, mi va bene anche essere un gatto, eh. Che più o meno è la stessa cosa.

  19. AAAAA:vendesi mouse ottico, dieci decimi garantiti completo di accessori,avambraccio,mano….e tunnel carpale,il tutto nella confezione originale completa di istruzioni.

  20. vorrei essere una mantide religiosa.

    E se proprio proprio non rinasco mantide, almeno lesbica!
    (scusa lo sfogo)

  21. Io e Mr Potts abbiamo già pianificato le nostre prossime vite. Anzitutto una vita minerale (da pietre, insomma) per riposarci. Poi una vita musicale (duo rock, basso-batteria). Poi una vita monastica, tutta di amore platonico-spirituale (tipo Abelardo ed Eloisa, ma senza… sangue). Poi una in cui mangiamo come due ossessi, senza preoccuparci di nient’altro. Ma soprattutto vorremmo una vita in cui c’incontriamo all’asilo nido e non ci lasciamo più.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.