A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.


22 Replies to “Placide Domeniche Culturali”

  1. I passi di danza delle struzze sono fantastici. Mi pare di aver letto da qualche parte che Jerry Lewis aveva preso da qui il suo modo di correre, quando interpretava Picchiatello………
    Grazie tesora, sono lustri che non vedevo queste immagini!!

  2. Chamfort, non sapevo di Lewis, però effettivamente la camminata ci somiglia molto. Ogni volta che guardo questa sequenza, noto espressioni, particolari e “gesti” nuovi; erano dei maghi quei disegnatori! ;-*

  3. Fantastico ! :-) La piccola Penelope ha apprezzato molto, anche se non c’è verso di convincerla che quelli sono struzzi e non cigni !

  4. Io, sarò di parte, ma sono con le ippopotame :P
    Ho rovinato la vhs tante le volte che ho visto Fantasia!

    Più in là comprai anche il secondo…inutile dire che il primo non si ripete!

    Buona domenica Pla’ :)*

  5. Le ippopotame con tutu’ e scarpette rosa mi fanno impazzire…
    Questa si’ che è cultura.:D

  6. Temo di dover lavorare con la memoria, dato che abito in zona dimenticata da Dio e funziono ancora col modem a 56k… mi aiutano un po’ i commenti!

  7. Sono appena rientrata dopo una poco placida domenica, ma mi sono ripresa con questo video… Bello…mi sono ricordata quando andammo a vedere il film al cinema, con i bambini…fu il pezzo che a loro piacque di più, insieme all’apprendista stregone…
    :-)

  8. bella questa parte di Fantasia…
    pensate che mia nonna si chiamava Gioconda proprio perchè alla mia bisnonna piaceva tanto la composizione di Ponchielli!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.