Si son fatte 30 giorni di ferie, e son tornate sempre più Ammuinate…
– Signoraaa…Le ho portato la libreria di 5 metri per 3. Però mi sono dimenticato in magazzino i 29 scaffali. Se riesco glieli riporto la settimana prossima eh?
– Signoraaa…Ho montato la doccia, però manca il soffione da dove esce l’acqua. Glielo porto, se riesco, la prossima settimana eh?
– Signoraaa…Ho portato i nuovi caloriferi, però su 7 me ne hanno dati solo 3. Torno la prossima settimana con gli altri e poi se riesco glieli installo eh?
– Signoraaa…Ho messo su 3 tapparelle su 6; ora però devo andare ché sono quasi le 15 e io stacco alle 17. Se riesco ci vediamo la prossima settimana eh?
– Signoraaa…Non posso montare le appliques nel bagno perché sono rimasto senza filo elettrico. Se riesco torno la prossima settimana eh?
– Signoraaa…Ecco le 7 porte, sì, ci sono tutte. Ora le mettiamo su. (un’ora di sballaggio) Signoraaa…Ce le riportiamo via perché sono tutte 25 cm più strette…Se riusciamo ci vediamo la prossima settimana eh?
Io è da un anno che aspetto un fabbro… Ogni volta che lo chiamo convinta che lo manderò a quel paese mi convince che “la prossima settimana” verrà a montare il lavoro che secondo lui ha già finito. Coraggio!
Pingback: CoRobi :: Cambiamenti e reminiscenze :: September :: 2007
mamma mia Mitì, prima o poi comincerò i lavori per la nuova casa… ma quanta pazienza ci vuole??? :(
Io ho subito una prima ristrutturazione a tappe, in cui mi è successo tutto quello che racconti e anche di più (tipo dover uscire di casa nella neve per raggiungere il bagno, visto che nell’ala ristrutturata non c’era ancora l’acqua corrente…).
Alla seconda casa che ho ristrutturato, ho preteso un contratto-capestro con l’impresa, con una bella penalona per i ritardi e una rateizzazione che prevedeva il pagamento più sostanzioso alla fine: ha funzionato! (ma il box doccia era montato alla rovescia…)
Procione, lo sai che le cose semplici e logiche ed educate nello Stivale han poco seguito…:-*
Rosidue, gli idraulici qui, caloriferi a parte ma la colpa è del fornitore, devo dire che hanno lavorato bene. A occhio, almeno, visto che il bagno è ancora inutilizzabile e quindi non so come fungerà…Sì, niente coltelli. Meglio i badili ;-D
Marco-radiow, ci proverò…;-*
Gattasorniona, ma sai che ho il sospetto che alcuni non ci tengano nemmeno ai soldi? Altrimenti come spiegare certi atteggiamenti?
Pispa, mi sto preparando spiritualmente (e massacrando fisicamente: ho passato la giornata a grattar via vernice sparsa allegramente da loro ovunque…)
Andrea, prima o poi, oltre che a limitarmi a scrivere per voi, mi sa che verrò a vivere fra voi…In fondo ho una nonna che si chiama Grigioni, son già di casa ;-)
Roger, interessante…Userò anch’io la logica fuzzy ;-)
Giorgia, una volta iniziato è sempre già finito per alcuni…Ottimismo puro, eh? ;-**
Giovanna, tanta. Ma proprio tanta.
Prof, pensa che da me non c’è ancora né il box doccia né la specchiera…E’ da giugno che dovrebbe venire il vetraio a prendere le misure. Tremo al pensiero.
:-*
Mitì ti aspetto allora :-)
Tra l’altro ultimamente non sei l’unica che sento dire così…
aiuto.
Ho deciso. Nella prossima vita faccio l’idraulico!!!
PS: Tanto la laurea ormai mi serve solo per coprire una macchia di umidità sul muro del salotto :D
li mandi a quel paese adesso o, se riesci, la prossima settimana?
vecchio adagio finchè c’è vita c’è speranza ciao ciao
già se facessi la stessa cosa.. ad un matrimonio o ad un convegno.. gente è finito il vino venite la settimana prossima ahaahah
e che problema c’è? io ho abitato nella mia casa, per tre mesi senza porte interne, per sei mesi senza inferriate nè tapparelle nè altro oltre le finestre, per sei mesi senza ringhiera del giardino, per un anno senza tavolo in soggiorno, per due anni senza lampade… e non è stato male, anzi, l’ho vista crescere :)
Pingback: Placida Signora » Blog Archive » Dell’Arte di Sistemar Libri nelle Librerie
Pingback: Placida Signora » Blog Archive » Divagazioni Cammellate con Indovinello finale
Pingback: Placida Signora » Blog Archive » Il Trasloco dell’Anima
Pingback: La sindrome del nido at Blimunda
Pingback: Placida Signora » Blog Archive » Tema
Pingback: Placida Signora » Blog Archive » Un’altra PlacidaCasa
Pingback: Placida Signora » Blog Archive » Finalmente ci sono riuscita
Pingback: Placida Signora » Blog Archive » Un Natale come si deve
Pingback: Placida Signora » Blog Archive » Un aggettivo per l’anno che verrà