A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.

24 Replies to “Ecco la Casa del Perché”

  1. Pingback: Braccano « Dialoghi di un neurone

  2. per la serie…..LA NONNA RIMEDIA A TUTTO !!!….

    per curare il raffreddore…

    Tagliare una mezza cipolla e mettere le due parti sul comodino, vicino alla testa, in modo da aspirarne i vapori durante il sonno.

    se il raffreddore permanesse….consolatevi…avrete almeno dormito comodi in un letto più largo causa fuga del patner , marito o moglie ,che sia…oppure….potrete facilmente piangere…causa cipolla…ripensando a quando vi ha fatto fatica alzarvi dal letto per prendere quel plaid che vi avrebbe sicuramente salvato da ciò….

  3. per quanto riguarda la casa dei perchè…erano diversi anni che l’avevo notata…..ma non sapevo la causa della strana pittura sulla facciata..poi ho scoperto il blog di Placida che in un vecchio post ha chiarito l’ arcano…..Grazie…..e un Grazie anche a chi ha fatto la bella foto….. :))

  4. Bella questa foto! Sembra che il punto di domanda si stacchi dal muro pronto a segiuirti…

    Rosy

  5. Questa è una cosa meravigliosa. Non pensavo esistesse una cosa del genere.
    Per fortuna qualcuno che è ancora in grado di porsi domande. :)

  6. non c’è nemmeno una storia bizzarra o curiosa che ti scappa! questa, poi, riguarda nientemeno che la domanda più antica del mondo…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.