Placidenuvole

Giochiamo?

nuvole-grandi.jpg

(click per ingrandire)

***

Rosasophia: La nuvoletta piccola in alto a destra mi ricorda un draghetto stile grisù girato di spalle :-)

Beppe: La nuvola in alto a sinistra, quella solitaria, è un elefante che passeggia con le brac..ehm..le zampe dietro la schiena.

AndreA: Giù in basso
le fiamme di un caminetto a creare quel tepore che fa tanto piacere nelle giornate d’autunno e d’inverno
A sinistra
la testa di un ippopotamo con la bocca spalancata
A destra un po’ in alto
un geco un po’ grasso che vola .

Anna: In basso a destra un tridente, a sinistra un draghetto sputafuoco e poco più su la bocca spalancata di un ippopotamo.

Roger: Io vedo un uomo che fugge nella parte sinistra dell immagine ,spostandosi in basso dove vi è quel “golfo” contornato da nuvole nere. Mi domando…avrà visto la buca che ha davanti…?

Cristella: Sì, è proprio l’elefantino Dumbo, lì in alto a sinistra. Sta aspettando il Drago Grisù (quello che voleva fare il pompiere…), che è dall’altra parte. Bella coppia di cuccioli, vero?

Luca: In alto a sx il fantasma maschio e in basso a destra il fantasma femmina subito sotto un cavalluccio marino a due code .

Andrea Perotti: Una cascata al contrario

Quadrilatero: Cacciatori che sparano ad un’anatra in volo. Cacciatori a sinistra, anatra a destra.

Vocenelcortile: in alto a sinistra ci vedo un cavalluccio marino!

P4T: In alto a sinistra c’è sicuramente Dumbo appena arrivato dalla sua mamma…è stata la cicogna a portarlo, come nel cartone.

Scatterhead: a me quella in basso a sinistra ricorda una lumaca con il torcicollo.

Iomilanese: Per me nell’immagine si vedono i fumi dei fuochi di capodanno. Ovvio. Il nostro!

Elisa: Quella in basso a sinistra sembra una vecchietta tutta gobba, con una crocchia gigantesca, che sgrida molto adirata il nipotino/gatto? (si vede una nuvola tonda, sembra un viso, ma potrebbe appartenere a entrambi) In basso a destra un cavallo che corre (si distingue bene l’occhio, scuro), e il fantino che si regge a malapena con le mani e quasi vola via, con le gambe per aria, all’insù. Al centro, quella nuvolona a forma di montagna sembra un signore sorridente coi baffetti, molto somigliante a Don Chisciotte, con addosso un abito scuro da donna, di quelli settecenteschi, con la gonna gonfissima e il corpetto che fa la vita da ape. Tra l’altro, la crocchia della signora sembra una papera con il cappello da Robin Hood.

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.

43 Replies to “Placidenuvole”

  1. è talmente bella che l’ho messa come sfondo nel mio desktop…che qua il cielo non si vede. Buon WE!

  2. ancora prima!!!!
    sai il gioco delle nuvole lo facevo spesso con una mia paziente terminale che seguivo a domicilio ci mettevamo nel prato sdraiate e ridevamo come pazze…ancora oggi con la mia migliore amica ci sendiamo sulla panchina in riva al lago e giochiamo…grazie per avermi ricordato questo gioco tanto divertente.
    La nuvoletta piccola in alto a destra mi ricorda un draghetto stile grisù girato di spalle :-)
    Ps: nonti preoccupare se non capisci sono l’incubo di ogni psicologo!!!

  3. La nuvola in alto a sinistra, quella solitaria, è un elefante che passeggia con le brac..ehm..le zampe dietro la schiena.

    (Siamo in 2 a lavorare)

  4. Giù in basso
    le fiamme di un caminetto a creare quel tepore che fa tanto piacere nelle giornate d’autunno e d’inverno

    a sinistra
    la testa di un ippopotamo con la bocca spalancata

    a destra un po’ in alto
    un geco un po’ grasso che vola

    Buon fine settimana Mitì! ;-)**

  5. In basso a destra un tridente, a sinistra un draghetto sputafuoco e poco più su la bocca spalancata di un ippopotamo. (I raggi luminosi in questa foto sono spettacolari!)
    Buon week end! :-)

  6. Anna e Bardaneri, sì è una foto bellissima. Tra il resto deve averla scattata anni fa qualcuno di voi, ma l’avevo messa in archivio senza nome…Se l’autore la riconosce, me lo dica per favore! :-**

  7. io vedo un uomo che fugge nella parte sinistra dell immagine ,spostandosi in basso dove vi è quel “golfo” contornato da nuvole nere…
    mi domando……avrà visto la buca che ha davanti…???

  8. Sì, è proprio l’elefantino Dumbo, lì in alto a sinistra. Sta aspettando il Drago Grisù (quello che voleva fare il pompiere…), che è dall’altra parte. Bella coppia di cuccioli, vero?
    Insieme, quando si incontreranno al centro, chissaà cosa combineranno.
    Ciao da Rimini. Sole, aria fresca, invasione dei camper che partecipano alla Fiera Mondonatura qui a due passi, minestrone che bolle di là in cucina, alici in tortiera pronte per il forno (leggasi: tastiera del Pc all’odore di pesce).

  9. buon finesettimana…. vado a prepararmi,fisicamente,spiritualmente,e mentalmente….che domani devo servire a tavola 800 persone(non sono il cuoco,solo cameriere per un giorno,è un pranzo di beneficenza)……

    forse l’ uomo che fugge che ho visto fra le nuvole…..sono io…

  10. in alto a sx il fantsma maschio e in basso a destra il fantsma femmina subito sotto un cavalluccio marino a due code

  11. Dal centro in basso e poco verso destra: un pistolero in piedi, cappello da cow-boy con le braccia sollevate, il fumo che esce dalla canna delle due pistole…. ciao Mitì!

  12. In alto a sinistra c’è sicuramente Dumbo appena arrivato dalla sua mamma…è stata la cicogna a portarlo, come nel cartone. Baci a tutti

  13. L’ho sempre festeggiato il I di settembre! In privato è vero, ma considerandolo il mio personalissimo capodanno, con progetti, buoni propositi e perfino brindisi. Che bello, adesso so che non sono sola a pensarla così. Arrivo un po’ in ritardo ma gli auguri in ritardo…valgono doppio! E allora auguri placida signora e grazie della bella atmosfera che trasmetti. Per me nell’immagine si vedono i fumi dei fuochi di capodanno. Ovvio. Il nostro!

  14. Le nuvole…come non innamorarsi di quelle di Magritte.

    Dopo aver visto ” Les nuages” credo si possa anche non chiedere altro alla vita.

    Christina Crawford

  15. Quella in basso a sinistra sembra una vecchietta tutta gobba, con una crocchia gigantesca, che sgrida molto adirata il nipotino/gatto? (si vede una nuvola tonda, sembra un viso, ma potrebbe appartenere a entrambi)
    In basso a destra un cavallo che corre (si distingue bene l’occhio, scuro), e il fantino che si regge a malapena con le mani e quasi vola via, con le gambe per aria, all’insù.
    Al centro, quella nuvolona a forma di montagna sembra un signore sorridente coi baffetti, molto somigliante a Don Chisciotte, con addosso un abito scuro da donna, di quelli settecenteschi, con la gonna gonfissima e il corpetto che fa la vita da ape.

    :)

  16. Fantasia zero, oggi, per me. Sob.
    Però le nuvole giocherellone ci saranno anche da me, domani, se ti va di vederle :-)
    Buona domenica
    Patt

  17. rimpiango un pò i tempi in cui mi buttavo sull’erba e passavo minuti e minuti a osservare i giochi e le figure delle nuvole

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.