Il 17 mi porta fortuna…

…e lo dichiaro pubblicamente, dopo aver letto tutto ciò che avete scritto nei commenti qui sotto.
Sono fortunatissima ad avere degli amici meravigliosi come voi; sento “materialmente” il vostro affetto, sempre!

E so che mi volete bene veramente anche perché siete riusciti a definirmi “bella” nonostante sia stata scaraventata davanti alle telecamere senza un filo di “trucco e parrucco”: ruspante e nature, stravolta dal caldo (Roma è rovente) e dal sonno arretrato…;-D 

Mi sono vista grazie ad Axell, perché – come sempre – quando si è in trasmissioni come quella, non si capisce realmente nulla di quello che si sta facendo; da casa si vedono le persone sedute tranquille che parlano.
In realtà davanti a loro, di fianco, a lato, sopra e sotto c’è un rumoroso esercito di minimo altre 20 persone  persone frenetiche che parlano, si muovono, sventolano cartelli, corrono,  spostano cavi e oggetti, fanno i fatti loro, pensano a quel che verrà dopo…
Insomma, un facite ammuina tale che stavolta mi sono sentita proprio come se fossi stata a casa con le mie Truppe Cammellate ;-))

E infine sono stata felice di poter riabbracciare il tesoromio Gigi, che ha sfidato i viali roventi posti fra le inquietanti palazzine di Saxatraz (SaxaRubraAlcatraz, non riesco a trovare in rete delle immagini che rendano l’idea…) per venirmi a prelevare nella Redazione di Unomattina.

Vi bacio uno a una,
vostra
Mitì

PS Vedo ora Andrea che mi ha messa su youtube: caspita, son la donna più registrata del web, grazie! ;-*

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.

52 Replies to “Il 17 mi porta fortuna…”

  1. Acc… me l’ero persa… Meno male che c’e’ Axell.
    Agitatina, eh… ;-)
    Quand’e’ che si pizza? Sono stato ieri sera… Capricciosa con olio piccante… Una prelibatezza, anche se ero solo.
    Ciao.
    d.

  2. Bello! Sono riuscita a vederti anch’io grazie ad Azell. Sai che ci assomigliamo un po’?
    Il caos del ‘dietro le quinte’ l’ho vissuto anch’io dalla Clerici, un anno e mezzo fa. Lo descrivo sempre ai miei bambini (quando con gli abiti di Cristella vado nelle scuole a ‘fare la Regina Scrittrice’) per far capire loro – sperando che intendano e lo ricordino – che quel mondo è pura apparenza e che ben altre sono le cose vere…
    ciao da Rimini

  3. Non agitata: stravolta dal caldo e dalla stanchezza. Per pizzare non so; sono appena arrivata a roma, ripartirò per bologna e poi genova. ma di preciso non ho date (tranne quelle degli impegni di lavoro). Ti chiamo appena arriviamo! :-*

  4. Cristella, se non lo vedono di persona, difficilmente potranno capirlo, Regina mia dolce…E’ un vero incantesimo da maliarda (e la televisione un po’ lo è, strega fascinatrice come Circe…;-**)

  5. io mi emoziono sempre :-)
    quando vedo in tv (o sento in radio) qualcuno che conosco
    poi esclamo
    ad alta voce “E’ un mio amico/ è una mia amica”

    e vai a spiegare a chi mi sta intorno in quel comento com’è che conosci questa mitì…che poi in realtà mica ci siamo incontrate…e vai a far capire che è un’amica di blog…

    vabbè

    bravissima!!!

    compliments

    mica passi da milano in questi giorni di galop???

    che mi troverò casualmente da quelle parti

    baci

  6. Stravolta dal caldo e assonnata???
    Quando invece sei “tranquilla” che fai, ruggisci pure???
    Eri straordinariamente RAGGIANTE…hai emanato energia positiva… W Mitì!!!!

    P.S. secondo me la tipa che “intervistava” non….NO DAI, MI ASTENGO, altrimenti combino qualcosa… ;-)*****

  7. ma che bello vederti e sentirti *__*
    nemmeno io ho potuto vedere la diretta (il lavoro d’ufficio non consente di vedere unomattina^^) ma almeno grazie a qualche video ho rimediato ^_^

    è stupendo sentirti parlare dal vivo ..mi sono emozionata *_*

  8. Mitì te l’ho scritto sotto, ma te lo riscrivo anche qui:
    Sei davvero una Splendida Placida Signora!!!! ^_^
    Fonte di energia positiva! Te lo dico con il cuore!!!
    MITIca!!! ;)

    -*-Bacioni-*-dikke kus-*-
    Donatella

  9. Io: “La conosco quella!!!”
    mamma: “E dove l’hai conosciuta?”
    Io: “Ha un blog”
    mamma: “…”
    Io: “Su internet!!”
    mamma: “…”
    Io: “Lascia perdere…”
    mamma: “…”

  10. Mi ha fatto tanto piacere vederti grazie ad Andrea (non ho la possibilità di vedere la tv italiana, qui…)!! Mi ha fatto l’effetto di rivedere un’amica di vecchia data, anche se non ti ho mai vista. :-) Dal vivo mostri la stessa classe e la stessa verve che già conoscevo (e apprezzo) dal blog.

  11. non posso che essere d’accordo..il venerdì 17 porta fortuna!:)
    io l’anno scorso mi sono laureata di venerdì 17!!!:)
    un bacino, buon weekend

  12. Ma sei grande! Disinvolta, sicura, simpaticissima: se questo è il tuo standard quando sei stravolta dal caldo, beh, svelami il tuo segreto.

  13. ops mi ero perso la cosa poi…sono passato da Beggi e chi vedo:))
    MA è vero che ti hanno chiamato pure per l’isola dei famosi(no è troppo trash non mi picchiare eh)
    un saluto

  14. Più naturale che “nature” nel senso che dici tu, Mitì. Eri meravigliosamente tranquilla come se fossi nel tuo salotto! Brava placidì, che, con la tua padronanza di spirito, riesci a trasformare tutte le situazioni in amichevolezza :)

  15. hai sempre gli occhi che brillano … e i capelli lunghissimi!! bello!! ti abbiamo guardata tutti e cinque … ehm … facciamo quattro e mezzo, và! … :-**

  16. Grazie ai potenti mezzi dei blogger e del web in generale ho potuto vedere la tua apparizione (fa molto ultraterreno) solo stamane. Complimenti! :)

  17. brava miti’ :) e grazie ad andrea.

    cmq resto dell’idea che non ricomprero’ la tv che si e’ rotta: la superficialita’ regna sovrana; che si puo’ dire in 2 minuti e mezzo su un qualsiasi argomento?

  18. Fran(cesca), già…Quando diventerò presidente della rai, nelle trasmissioni “contenitore” che durano ore imporrò la legge del “non più di 5 argomenti a puntata”;-*

  19. Mi dispiace di essere arrivata in ritardo per farti i miei complimenti! Sei veramente una signora e sono rimasta molto colpita dal tuo modo di parlare eloquente e semplice allo stesso tempo, proprio come i tuoi bellissimi post!

  20. bello il tube di axel, mi è molto piaciuta la tua intervista, specialmente quando parli di gatti neri, io dovrei essere stramorta avendo avuto x 18 un pacioccoso gatto nero, mi sei piaciuta x non trasformata da truccatori in manichino impupato come un direttore di tg nazionale! spigliata insomma tu veritiera, mi ha fatto ridere anche l’attore napoletano con ferro di cavallo da viaggio ciao ciao

  21. Anzitutto Buongiorno.
    Ho visto or ora il video su youtube (sono in vacanza). Sei sempre precisa e hai degli ottimi “contenuti”: come ill blog.

  22. Complimenti, eh.
    E’ sempre interessante quello che ci racconti e sorvoliamo la belinaggine delle presentatrici.
    Anch’io l’ho registrato però non pubblico che mi par d’esagerare ;)
    Ho idea che la mia email di venerdì mattina si sia persa per strada…

  23. Rientrata solo oggi in ufficio, ma in tempissimo per complimentarti, eri raggiante, rilassata,e come sempre curioso e interessante cio’ che hai detto, e’ stato un vero piacere VEDERTI!
    P.S. forse non dovrei dirlo, “in fondo cosa mi potrebbe accadere..” chi ti ha intervistato dovrebbe andare a vendere i fazzolettini ai semafori, non ti ha dato sufficente spazio!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.