Le Leggi di Placida

Se sarai intervistata al telefono in diretta radio dalle 11.30 alle 11.50, in quei 20 minuti il campanello della porta suonerà 4 volte e chi aprirà farà entrare nella stanza (odio gli open space) dove tu stai parlando in diretta radio:

-Una vecchietta sconosciuta che urla: Abita qui la signora Vallarino?
-La colf che urla: Ho dimenticato le chiavi!
-Il postino che urla: Raccomandata!
-Il muratore che urla: Ho bisogno di una calza di nylon della signora per filtrare la vernice!

(Ovviamente dalle 11.51 il campanello della porta resterà muto per sempre)

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.


42 Replies to “Le Leggi di Placida”

  1. Se conosci Ancona …..conoscerai anche il prof Isola… lui un precusore delle leggi di Murphy diceva…..se parte in belin da u polu nord e me se vegne a cianta in tu cu a mi, che sun assettou in sce na banchinna a strisce
    ps che radio era?

  2. Quanto hai ragione!
    Io, più modestamente, faccio una meditazione buddista mattina e sera che dura poco tempo e non sono certo una persona conosciuta come te, ma, ti assicuro che, in quei minuti: suona più volte il telefono, il postino ha bisogno di una firma, arriva l’amica che non si faceva vedere da mesi, ecc.
    È la vita…
    Rosy

  3. Perchè certe cose accadono nei momenti meno opportuni? Molte volte scommetto con me stessa, e vinco sempre…

  4. Rosy, è sempre così per tutti e per ogni cosa ;-) Però ogni tanto sospetto che vi siano telecamere nascoste: come fanno ad imbroccare PROPRIO quei momenti? ;-**

  5. Legge di Swipple sull’ordine. La precedenza va sempre a chi grida più forte.

  6. Sto ridendo da matti! Che scene! Ti capisco molto. A me di solito succede che suona l’altro telefono (fisso se sono al cellulare e viceversa),la porta, e la gatta improvvisamente ha voglia di coccole e mi salta sulla schiena miagolando all’impazzata! Però, la calza di nylon per la vernice, che chic!

  7. Blimunda, quando avevo i 2 gatti al telefono parlavamo in 3. E meno male che ho sempre trovato dall’altra parte giornalisti felinofili ;-))

  8. Salve, sono la signora Vallarino: mi ha cercato qualcuno?

    (Tu non avvisare MAI quando sei da qualche parte, eh?)

  9. la prssima volta fatti intervistare per 21 minuti: vesrai che il campanello suonerà anche alle 11:51 ;)
    ciao Mitììììììììììììììì(ca)

  10. ..La signora Vallarino era con me e aveva le calze di nylon.. Ma sulla faccia ! Infatti abbiamo fatto una rapina insieme.

  11. Rick, e non siete venuti a suonarmi alla porta per raccontarmela! ;-*

    (tra il resto potevo dare quelle calze al muratore, anziché un paio di golden lady bellissime messe una volta sola, le uniche che son riuscita a trovare nella fretta!)

  12. Se è in corso una riunione importante suoneranno tutti i telefoni dell’ufficio compreso il tuo cellulare e arriverà un fattorino con un pacco pesantissimo da sistemare che scoprirai (dopo) non essere tuo, mentre suona l’allarme della cabina telecom interna dove gli operai stanno lavorando.
    Sono in ferie ma ho avuto un rigurgito.

  13. Beh coraggio, a me una volta andò qualcosa di traverso e rischiai di morire per concludere la frase che stavo dicendo :)
    (sul matrimonio.. ti ho risposto da me, ma riassumendo.. il padre dello sposo nutriva dei dubbi sulla legittimità della mia “celebrazione”)..

  14. la signora Vallarino? non la conoscete? è una mia cliente moglie del dott Vallarino…… poi ce ne dovrebbe essere anche una formato Govi

  15. Regi, ferie…Oh, che belle le ferie…Me le ricordo, le ferie, le ultime nel 2003, una settimana…Tutti vanno in ferie e io no…(ora piango) ;-*

  16. Orazio, ecco, quella potrebbe essere una buona scusa…Anche se sarebbero di più film stile Helzapoppin.
    Il 17/8 dovrei essere in diretta tv: dici che mi seguiranno sino a Saxa Rubra? ;-*

  17. il 17 agosto? e se puntassi già da ora il videoregistratore? lo so che poi mi dimentico :-(

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.