Bibliopoltrona

Me ne sono innamorata e sto pensando seriamente di prenderla per la casa nuova (per vederla bene, cliccate su Products e poi su Bibliochaise e poi su Gallery).
Ci metterei i libri ancora da leggere, prima di trasferirli definitivamente al loro posto nelle librerie…
Che ne dite?

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.

40 Replies to “Bibliopoltrona”

  1. Stupenda, soprattutto quando ad esser presi sono quei libri in basso e alle proprie spalle. La sfida è riuscire a prenderli da seduti.

  2. io non potrei mai… siccome sono un po’ psicotica, non riuscirei a sopportare di avere libri di altezza e colore diversi “a cielo aperto”, non inglobati in uno scaffale. Continuo a metter via i soldini per tappezzarmi di librerie lo studiolo. Fino al soffitto. Con la scala scorrevole…

  3. l’oggetto in sé è splendido, ma quando tutte quelle intercapedini si riempiono di polvere… non mi convince in punto praticità. Io poi sono ossessionata da questa cosa della polvere, perché in me si uniscono una pignoleria ed una pigrizia entrambe senza pari, quindi a casa mia i libri sono tutti sotto vetro (librerie-vetrine): meno polvere anche senza spolverare in continuazione.

  4. Non mi convince.
    Mi sa più di pltrona da sala d’attesa
    Io quando leggo a casa voglio potermi sbracare in tutta libertà. A volte quando risorgo mi trovo in posizioni che sfidano la fisica e la legge di gravità

  5. Bella però son d’accordo con Antar, la preferirei con anche il poggiatesta e un pezzo per slungare giù le gambe e star più comodi nella lettura…

  6. Glossy, la libreria così sarà nella parte di casa nuova. Nella parte vecchia resteranno le altre 8 già esistenti. Ma tu non hai idea dei libri da leggere che devo “tener fuori” sino a quando non li ho letti (sia per obbligo, che per diletto…:-/***

  7. Isadora, casa è arredata tutta antica. Quella poltrona è modernissima. Visto che la polvere “fa antico” sarà un modo per adeguarla al resto…;-DD

  8. Marchino, leggo così quando sono sul divano o a letto…:-) Ma un conto è leggere per diporto, un conto è dover leggere e prendere appunti ;-D

  9. La vogliooooooooo! anche se le pile non calerebebro di un centimetro, mi rendo conto. Sarebbe una nuova pila orizzontale (ossimoro? :D)

    PS: tornata dal trekk. se fate i bravi vi linko le foto quando le ho messe on line. Frega nulla? eh lo so, peggio per voi ;);)

  10. Mitì, non è che poi compri tutto l’arredamento così…il letto con la rete che accoglie libri, il lavello con grata raccogli libri, la specchiera in bagno con ripiani per i libri, punti luce ecc.,ecc….????

    Però sta poltrona mi piace….

    Buona giornata!

  11. Sicuramente arreda molto, però mi piacerebbe di più senza i libri nella parte posteriore e magari inglobata in una parete libreria.
    La verità è che mi ha fatto venire i mente i “pensatoi” di D’Annunzio che ho visto al Vittoriale l’estate scorsa…

    Rosy

  12. Mitì, il mio primo pensiero è stato:” che bello!” e ti vedo seduta in quella poltrona.
    Poi ho immaginato anche me seduta in quella poltrona, con tutti quei libri che mi avvolgevano, captando il pensiero e l’anima di che li ha scritti, ” che bella e preziosa confusione…”

  13. io alle volte mini sedute le ho costruite impilando libri, in 2 casi sono riuscita a dare a questi dotti sgabelli anche dei braccioli, ma solo per puro delirio personale. Vedo che c’è chi aggungendo un rivestimento morbidoso ci fa business ;) forte! La voooooglio…

  14. Speriamo sia disponibile anche con la seduta gialla e il posto per i libri bianco se no non mi si intona con la camera

  15. Roquentin, mica tutti…ci sono quelli che sono obbligata a leggere,e qualcuno anche volentieri, però di discreto non hanno proprio nulla ;-D*

  16. Personalmente, pur non amando leggere a letto, suggerirei ultimatebed.com che mostra un lettone zeppo di cassetti (per non far prendere polvere ai libri e ravvivare il piacere della scoperta ogni qualvolta si cerca un libro) :D

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.