Sorprese e Concorsi

Andata bene la Pasqua? Rilassati?
E cosa avete trovato nelle uova?

Io una graffetta d’argento fermasoldi (anche se avrei preferito una ventola nuova per il pc…;-)

PS Partecipate anche al concorso di Luca: trovare un nome al cosiddetto Cioccolato Bianco, che notoriamente cioccolato non è. In premio 1 kg di ? bianco

*
Chamfort: Nel mio un gioco degli scacchi mignon (sta nel taschino della camicia)

Angela: 1. Cubo magico di legno 2. Collanina con stella marina blu, in vetro di Murano

Beppe: In quello della figlia, un braccialettino di plastica rosso. In quello del figlio, un peluche raffigurante il canarino Titti. In quello della moglie, un portatovagliolo in silver. Nel mio un portachiavi a moschettone sempre in silver.

Blimunda: Giochino di legno a incastro che compone una paperotta, prodotto artiginalmente a Colombo, Sri Lanka (ovviamente l’uovo era del commercio equo come tutta la cioccolata ammessa ad entrare in casa!)

Luca: Io ne avrò venduto 2/300 quindi ne faccio a meno di cioccolato a pasqua….mia figlia invece ha trovato una borsetta Lacoste dentro all’uovo…sarà perchè ho aperto un corner lacoste?…

Grazitaly: Io trovato la classica automobilina da costruire tipo Lego!!

Aquatarkus: Orologio in finto stile optical anni 70 (bleah).
Per il concorso propongo: Biancolato

VitadaProf: Noi abbiamo toccato il fondo: abbiamo trovato un coso di plastica gonfiabile e non capiamo che cosa sia!

Catepol: Nel mio una piccola pistola ad acqua per la felicità del mio piccolo marito ingegnere che va in giuggiole per questi giochini. In quello donatoci dai miei: un ciondolino raffigurante una piccola anfora di finta plastica con un finto cordoncino, inguardabile. Ah per il concorso: Blanchoc.

Andrea: Per il nome del cioccolato bianco…direi SURROBLANCO!!

Roger: Io l’uovo l’ avevo chiesto con una sorpresa a mia scelta…lo volevo con dentro la cubista…ma visti i ripetuti dinieghi di mia moglie,l’indice che girava alla tempia,e il gesto dell’ombrello alle mie rimostranze…ho ripiegato su una sorpresa che facesse felici tutti…un uovo ripieno di cioccolatini. Per il cioccolato bianco propongo…Millantaciocc

Madainoncicredo: 1. ferma-appunti dell’Inter (uovo “interista”…);2. portachiavi in silver (uovo di beneficenza a missione in Africa); 3. non lo sappiamo ancora perché a Lenticchia piace tantissimo giocare con l’uovo incartato e quindi questo – regalo della nonna – non lo abbiamo aperto!!!

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.


35 Replies to “Sorprese e Concorsi”

  1. Ma allora non sono l’unico che continua nonostante gli anni ad apprezzare le uova con sorpresa!!! ;OD
    Nel mio un gioco degli scacchi mignon (sta nel taschino della camicia)

    Non vai a fa’ ribotta?

  2. Chamfort, certo che mi piacciono sempre le uova con sorpresa! Le regalo anche a tutta la famiglia, ottantenni compresi (e gradiscono :-)

    Macché ribotta, sto annegando nelle rubriche, e il pc va a carburo…

    Una volta ho trovato una damina (nel senso di piccolo gioco di dama) in legno :-)*

  3. 1. Cubo magico di legno
    2. Collanina con stella marina blu, in vetro di Murano

    Niente “Pascaredd” ;) Finalmente, nessuno tra i piedi :)*

  4. Ah! A proposito di ventole rotte, io per un pò utilizzai il ventilatore. Lo misi a girare di fronte al pc. A me, invece, è “saltato il tastino F8 del portatile ;)

  5. In quello della figlia, un braccialettino di plastica rosso. In quello del figlio, un peluche raffigurante il canarino Titti. In quello della moglie, un portatovagliolo in silver. Nel mio un portachiavi a moschettone sempre in silver.
    Non male, visto la media solita delle sorprese nelle uova di oggi e visto il prezzo che hanno…

  6. Giochino di legno a incastro che compone una paperotta, prodotto artiginalmente a Colombo, Sri Lanka (ovviamente l’uovo era del commercio equo come tutta la cioccolata ammessa ad entrare in casa!)

  7. io ne avrò venduto 2/300 quindi ne faccio a meno di cioccolato a pasqua….mia figlia invece ha trovato una borsetta Lacoste dentro all’uovo…sarà perchè ho aperto un corner lacoste?….
    ps.. ti ho accontentata di là trovi il post per inventare il nome nuovo del cioccolato bianco

  8. Nel mio una piccola pistola ad acqua per la felicità del mio piccolo marito ingegnere che va in giuggiole per questi giochini.
    In quello donatoci dai miei: un ciondolino raffigurante una piccola anfora di finta plastica con un finto cordoncino, inguardabile.
    Ne abbiamo ancora un altro da aprire e ti dir. Buona coda pasquettana

  9. Eccomi!!
    Ciao…mhm, io quest’anno niente uovo da aprire…comunque questi ultimi giorni trascorsi sono stati fantastici (vedere per credere a partire da domani sul blog).
    Per il nome del cioccolato bianco…direi SURROBLANCO!!

  10. un buongiorno a tutti i pasquanaufraghi pasquasopravvissuti…

    io l’uovo l’ avevo chiesto con una sorpresa a mia scelta…lo volevo con dentro la cubista…ma visti i ripetuti dinieghi di mia moglie,l’indice che girava alla tempia,e il gesto dell’ombrello alle mie rimostranze…ho ripiegato su una sorpresa che facesse felici tutti…un uovo ripieno di cioccolatini…tutta roba artigianale buonissima…guardate un pò…

    http://www.robertocatinari.it/

    ah….sul costo è meglio tacere…che di cubiste ce ne potevano entrare due..

    per il cioccolato bianco…propongo…

    millantaciocc…

    ah….dell’uovo e della sorpresa non è rimasto traccia…finito tutto…anzi,direi,disintegrato…

  11. 1. ferma-appunti dell’Inter (uovo “interista”…);
    2. portachiavi in silver (uovo di beneficenza a missione in Africa);
    3. non lo sappiamo ancora perché a Lenticchia piace tantissimo giocare con l’uovo incartato e quindi questo – regalo della nonna – non lo abbiamo aperto!!!

  12. Io ho trovato un mini cellulare di plastica che se schiacci l’antenna SPRUZZA ACQUA…INGUARDABILE, giuro!

  13. Chantal in un uovo di croccante ha trovato un anello d’oro bianco con un piccolo topazio del colore dei suoi occhi: è molto amata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.