La Luna della Neve

(foto Angelocesare)

Dicono gli Indiani d’America che il suo nome è Luna della Neve e sarà domani sera; per noi è la Luna dei Regalini di Febbraio.

Dei 3 desideri che ho espresso l’altra volta, 2 si sono esauditi; riformulerò il terzo, aggiungendone un altro paio.
Tanto ne ho una riserva infinita quest’anno, di desideri…;-)

A proposito di Placida Signora

Una Placida Scrittora ligurpiemontese con la passione della Storia Italiana, delle Storie Piccole, del "Come eravamo", del Folklore e della Cucina.


32 Replies to “La Luna della Neve”

  1. Non sapevo di questa credenza; imparo sempre un sacco di notizie e di curiosità dai tuoi placidi post. Grazie. Spero che i tuoi desideri si avverino.
    Ciao! :-)

  2. Sioux, cerrrto! ma solo se riguardano la tua vita sentimentale sennò la pubblicazione sulla rubrica della posta del cuore in prima pagina te la scordi
    ;-)

  3. domani sera provo….e se funziona…giuro che lo licenzio quel cavolo di genio buono a nulla….genio avvisato…mezzo licenziato….

  4. Buonanotte, Signora cara. Con il nostro amico Al, abbiamo confezionato una splendida sorpresa…a presto (ci siamo, ziti zitti, lavoriamo…)*

  5. bellissima la foto, davvero. Esprimerò anche io i miei tre desideri….non l’ho mai fatto. NOn la conoscevo questa luna di febbraio. Ma quanto altro ancora bisogna imparare da te , saggia mitì ? ;-)

  6. Buon giorno,Placida Signora. Lune, desideri, immagini incantate..Da te, sempre, un luogo dolce dove posare gli occhi.
    Un caro saluto. Isa

  7. Sai, stasera la guardo e lei sembra volermi abbracciare :)
    Ho espresso i desideri, come sempre!

    Buona notte!

  8. Pingback: Radio Londra at Blimunda

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.